Problemi in attacco per Igor Tudor, che dovrà trovare un’alternativa a Conceicao per i prossimi due impegni dei bianconeri.
La Juventus ha cominciato la stagione nel migliore dei modi, collezionando sei punti nelle prime due giornate di campionato. Parma e Genoa sono stati avversari ostici, ma le sfide più difficili stanno per arrivare. Sabato, all’Allianz Stadium, arriverà l’Inter di Chivu. Pochi giorni dopo, poi, nella casa della Vecchia Signora arriverà il Borussia Dortmund per l’esordio in Champions League.
Due gare molto importanti, ovviamente non decisive a questo punto della stagione, che Igor Tudor vuole preparare nei minimi dettagli e schierando i suoi uomini migliori. Uno dei titolari nell’avvio di stagione, però, potrebbe saltarle entrambe: per Francisco Conceicao nessuna lesione, ma un fastidio muscolare che potrebbe tenerlo fuori qualche giorno.
Juve-Inter, novità in attacco: ecco chi sceglierà Tudor per sostituire Conceicao
Il figlio d’arte portoghese sta svolgendo un lavoro personalizzato, ma non sarà facile vederlo in campo sabato contro l’Inter. Chico potrebbe recuperare per il Borussia Dortmund, ma nel frattempo il tecnico croato dovrà trovare un’alternativa valida.
Le opzioni a disposizione dell’ex allenatore del Marsiglia, in realtà, sono diverse: Tudor potrebbe scegliere un sostituto naturale come Openda, arrivato a Torino da pochi giorni, oppure un trequartista come Koopmeiners. L’olandese ha ricoperto quel ruolo all’Atalanta e sarebbe felice di partire dal primo minuto.

Ci sono, poi, altri due scenari a disposizioni del mister. Il primo è un cambio di modulo, per inserire Vlahovic e David dal primo minuto, il secondo è l’inserimento di Miretti o Zhegrova. Questi ultimi, però, tornano da un infortunio e difficilmente saranno schierati titolari.
Insomma, le alternative ci sono, ma Tudor dovrà trovare quella più congeniale all’impegno che dovranno affrontare i suoi ragazzi. La sfida contro l’Inter è sempre una delle più sentite della stagione, anche se siamo solo agli inizi. Vincere sarebbe una enorme ignizione di fiducia per la squadra, che ha tutte le intenzioni di tornare a vivere emozioni importanti, emozioni da Juve.