Juve-Inter, Tudor pensa a come sostituire Conceicao: occhio alla novità

La Juve si sta preparando per tornare in campo in Serie A e per affrontare l’Inter in casa: Tudor sta pensando a come può sostituire Conceicao.

La Juventus sa che non deve commettere passi falsi in campionato – così come nelle coppe – per arrivare più in alto possibile in questa stagione. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i bianconeri stanno man mano facendo ritorno a Torino. Al rientro in campo in Serie A ci sarà subito l’Inter e nulla dovrà essere lasciato al caso, anche se il tempo per prepararsi è poco.

Sabato 13 settembre alle 18:00 ci sarà infatti già il fischio d’inizio del Derby d’Italia e Tudor sta ragionando su ogni possibile mossa. Cambiaso sarà ancora out per la squalifica, mentre Conceicao è in forte dubbio per il problema muscolare rimediato al seguito del Portogallo. Ecco allora come potrebbe essere sostituito contro i nerazzurri.

Juve-Inter, le probabili formazioni: Tudor pensa alla mossa per sostituire il portoghese

La Juventus dovrebbe sempre scendere in campo con un 3-4-2-1 e nello specifico, secondo La Gazzetta dello Sport’, questa dovrebbe essere la probabile pensata da Igor Tudor: Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Joao Mario; Koopmeiners, Yildiz; David.

Di fatto, quindi, sulla corsia di sinistra dovrebbe essere confermato Joao Mario, mentre sulla trequarti potrebbe partire dal primo minuto Koopmeiners. A questo punto i due nuovi acquisti di Zhegrova e Openda partirebbero così dalla panchina.

Teun Koopmeiners in campo
Juve-Inter, le probabili formazioni: Tudor pensa alla mossa per sostituire il portoghese (LaPresse) SpazioJ.it

Dal canto suo, invece, Chivu per l’Inter avrebbe in mente questa probabile formazione con il classico 3-5-2: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. La Thu-La dovrebbe partire dall’inizio nonostante gli impegni svolti con le rispettive nazionali.

In ogni caso per Juventus-Inter manca sempre meno. Il Derby d’Italia sarà trasmesso in diretta su ‘DAZN’ sabato a partire dalle ore 17:15 e promette già di regalare spettacolo.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie