Il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus è sempre più vicino: il padre del talento turco atteso a Torino nei prossimi giorni.
Era il 16 agosto 2024. Kenan Yildiz rinnovava il suo contratto con la Juventus fino al 2029, accettando di indossare la maglia numero 10. Nonostante una stagione complicata per Madama, il classe 2005 è uno dei protagonisti dell’annata bianconera: 12 gol e 7 assist in tutte le competizioni.
Ad un anno di distanza da quell’annuncio, la Juventus è pronta a blindarlo nuovamente. L’intenzione del club è quello di allontanare nuovamente la scadenza del contratto, garantendo al talento turco uno stipendio da big. Le prossime settimane saranno chiave per ultimare questa questione, con Yildiz pronto a legare ancora una volta il suo futuro alla Juventus.
Rinnovo Yildiz, Comolli attende l’incontro col padre: novità in arrivo
Kenan Yildiz è destinato a legare il suo futuro alla Juventus. Il turco rappresenta il presente e il futuro del club, il calciatore da cui partire per costruire i prossimi successi. L’importanza del classe 2005 era emersa già all’inizio di questa estate, quando Arsenal e Chelsea avevano sondato il terreno per il fantasista turco sbattendo sul muro alzato da Comolli e Modesto.

Come riportato da ‘Tuttosport’, proprio in questi giorni dato che è previsto l’arrivo a Torino del padre Engin, che ne cura gli interessi dopo la separazione dalla precedente agenzia (Leaderbrocks Sports) a causa di alcune divergenze emerse riguardo ai prossimi passi nella carriera del turco.
Negli ultimi mesi non sono mancati però i tentativi, vani, delle grandi agenzie internazionali, inclusa quella di Jorge Mendes. Il padre, atteso a Torino per le sfide con Inter e Borussia Dortmund, sarà il principale interlocutore della dirigenza per finalizzare l’accordo durante il suo soggiorno a Torino.
Juventus, sempre più Yildiz: cifre e dettagli dell’accordo
L’intesa tra Kenan Yildiz e la Juventus sarebbe già stata raggiunta prima dell’estate e verrà presto formalizzata: rinnovo di contratto fino al 2030, con possibile opzione per il 2031, ed un ingaggio a salire nel corso degli anni partendo da almeno 3,5 milioni di euro netti, per arrivare oltre i 4 di base fissa più alcuni bonus che finiranno per superare i 5 milioni complessivi.

Un salto che lo collocherà tra i giocatori più pagati della rosa bianconera, alle spalle solamente di Vlahovic, Bremer e David. Un segnale chiaro sull’importanza e la centralità di Yildiz nel futuro della Juventus, pronta a tornare grande anche grazie al talento del numero 10 turco.