Un nuovo retroscena infiamma i tifosi della Juventus, che è stata ad un passo da un top player del Real Madrid.
Il calciomercato è ormai terminato ufficialmente da quasi una settimana, con la Juventus che – seppur meno dello scorso anno – si è comunque resa protagonista, fra cessioni e nuovi arrivi. La volontà della società bianconera, infatti, non era di certo quello di stravolgere di nuovo tutto. Ma di trovare quella qualità e quella serenità che, in vista delle tre competizioni di questa stagione, potessero garantire un rendimento migliore rispetto a quanto fatto un anno fa.
Esempio evidente di tale linea è stato simboleggiato dal Mondiale per Club, a partire dalla volontà di continuare con Igor Tudor. Anche se la squadra risalente a giugno, contrariamente ad oggi, non fosse ancora quella definitiva. Proprio sul fronte squadra è stato svelato un incredibile retroscena. I bianconeri, infatti, hanno dimostrato a più riprese interesse verso un grande big del calcio europeo che, alla fine, ha preferito la Bundes Liga.
La Juventus e quell’interesse per Lucas Vazquez: le parole
Fra i diversi nomi sondati dalla dirigenza bianconera per rafforzare la Juventus c’era anche quello di Lucas Vazquez, terzino destro classe 1991 che sino alla scorsa stagione ha giocato nel Real Madrid. La Vecchia Signora ha provato a portare a Torino il difensore, ma l’affare non è mai decollato.

A fare chiarezza su questa sfumata pista di mercato è stato Matteo Moretto. L’esperto di calciomercato ha sottolineato come l’interesse dei bianconeri, seppur presente, non abbia mai portato ad una proposta concreta dopo la bozza iniziale. Così la Juventus ha deciso di proseguire per un’altra strada, mentre il giocatore ha scelto il Bayern Leverkusen.
In linea con il mercato delle passate settimane, la società bianconera avrebbe valutato ogni opzione possibile per presentarsi alla porta dei Blancos. Tuttavia, alla fine si è preferito virare per un profilo che convincesse di più sia Igor Tudor che Damien Comolli.