Tre squadre italiane su una vecchia conoscenza del nostro campionato. Potrebbe tornare in Italia 4 anni dopo lo scudetto. C’è anche la Juve.
Il calciomercato non si ferma mai. È da pochi giorni terminato il mercato estivo ma alcuni club sono tornati subito al lavoro in vista della finestra invernale. Dall’estero spuntano alcuni nomi di giocatori in scadenza di contratto che potrebbero diventare grandi occasioni di mercato già dal prossimo gennaio.
Oltre loro, vi sono anche giocatori rimasti svincolati, che possono firmare con altre squadre in qualsiasi momento fino a dicembre. In questo caso, però, la Juventus è interessata a un giocatore già sotto contratto con un altro club. Tutto viene rimandato a gennaio, ma bisogna agire già adesso, in quanto la concorrenza è alta e diverse squadre – tra cui due rivali del nostro campionato -, potrebbero anticipare i bianconeri.
Kessie verso l’addio all’Al Ahli: la situazione dell’ex Milan
Sembra sempre più vicina a chiudersi l’esperienza araba di Franck Kessie. Dopo tre stagioni in forza all’Al Ahli, squadra che milita in Saudi Pro League, il centrocampista della nazionale ivoriana, in scadenza di contratto a giugno 2026, potrebbe decidere di cambiare aria e ritornare in Europa in cerca di nuove sfide: sono diversi, infatti, i club europei che hanno messo gli occhi sul classe 1996.

Dopo 5 anni al Milan, l’ivoriano si è trasferito al Barcellona nel 2022. Un’esperienza non memorabile per il centrocampista, che ha trovato sempre meno spazio ed è stato relegato a riserva. Alla fine, è arrivata la decisione di lasciare la Spagna, con l’offerta dell’Arabia che è stata ghiotta soprattutto economicamente. Adesso, però, il classe 1996 potrebbe tornare in Europa.
Kessie, possibile ritorno in Serie A: Juve, Napoli e Roma su di lui
A monitorare la situazione dell’ivoriano, come riportato da Calciomercato.it, ci sono anche alcune squadre italiane: Juventus, Roma e Napoli valutano con discreto interesse la possibilità di mettere le mani sul centrocampista in scadenza a giugno.

Franck Kessie potrebbe così tornare a giocare in Serie A, dopo le esperienze con Atalanta e Milan (con cui nella stagione 2022/2023 ha conquistato lo scudetto), a parametro zero. Tuttavia, il consistente ingaggio di 14 milioni di euro a stagione del giocatore potrebbe complicare – e non poco – eventuali trattative.
Franck Kessie resta, dunque, un profilo assolutamente appetibile per i club di Serie A, che potrebbero puntare su di lui come rinforzo per il centrocampo senza dover affrontare spese di trasferimento: per questo l’ivoriano si conferma un’occasione da non lasciarsi sfuggire.