Juve, Thiago Motta lontano dal Leverkusen: quanto costa ancora ai bianconeri

Perde forza il nome di Thiago Motta in ottica Leverkusen. Fosse così, la Juve sarebbe ancora costretta a pagare lo stipendio dell’ex tecnico.

Il progetto della Juventus targato Cristiano Giuntoli e Thiago Motta è fallito in breve tempo. Solo circa 2 anni per il direttore sportivo e meno di una stagione per il tecnico ex Bologna, prima di essere esonerati dai loro rispettivi incarichi in bianconero.

Se l’ex direttore sportivo del Napoli ha trovato un accordo con la Vecchia Signora per la risoluzione consensuale del contratto, per il tecnico si è invece andati verso l’esonero. Ciò ha portato la Juve a dover ugualmente pagare lo stipendio del mister italobrasiliano fino al 30 giugno 2027, data in cui scadrà il contratto in essere.

Il Bayer Leverkusen ha bussato alla porta dell’allenatore, che nutre dubbi. Ecco quanto costa ancora il tecnico ai bianconeri.

Thiago Motta lontano dal Leverkusen: la Juve gli deve ancora 10 milioni

All’inizio della passata stagione, l’allenatore uscente del Bologna aveva firmato un contratto con la Juventus di tre anni, a circa 5 milioni netti a stagione. Pagato per il primo anno, restano altri due anni di contratto al tecnico, che potrebbe però trovare ancora una squadra.

Thiago Motta
Thiago Motta lontano dal Leverkusen: la Juve gli deve ancora 10 milioni (LaPresse) – SpazioJ.it

Dopo aver esonerato a sorpresa dopo solo due giornate di campionato Erik Ten Hag, il Bayer Leverkusen cercherà di sfruttare la sosta internazionale per assumere nel più breve tempo possibile un allenatore. Tra i nomi circolati negli ultimi giorni in lizza per la panchina c’è anche il profilo di Thiago Motta.

Il tecnico ex Juve potrebbe diventare dunque un nome sempre più gettonato per la panchina del club tedesco, che in questa stagione ha assunto Erik Ten Hag dopo aver permesso a Xabi Alonso di andare ad allenare il Real Madrid. Per Thiago Motta sarebbe la possibilità di ripartire, ma sono tanti i dubbi.

Motta-Leverkusen, il punto di Tuttosport sulla trattativa

A confermare gli interessamenti per il tecnico dall’Italia e l’estero ci ha pensato uno dei membri del suo entourage, Dario Canovi. Ai microfoni di QSVS, quest’ultimo ha affermato che l’interesse per l’ex Juve e Bologna è forte.

Thiago Motta
Motta-Leverkusen, il punto di Tuttosport sulla trattativa (Ansa Foto) – SpazioJ

“Diventerà un grande allenatore. Ha ricevuto diverse offerte, anche oggi è arrivata una proposta dall’estero. Dovrà trovare la situazione giusta per lui, quella che gli permetta di crescere ancora”.

A frenare, però, è Tuttosport. Secondo il quotidiano, infatti, Thiago Motta preferirebbe un progetto a lungo termine e, soprattutto, da zero. Prendere le redini del Bayer Leverkusen in questo momento potrebbe nascondere ben più di un insidia, col tecnico che rischierebbe un altro fallimento dopo l’esperienza a Torino.

L’idea del tecnico e del suo entourage sarebbe quella di prendersi del tempo, magari anche un anno sabbatico, per decidere con prudenza quale sarà il club giusto per ripartire.

Gestione cookie