Il tecnico della Juve Igor Tudor deve compiere una scelte ben precisa in vista del derby di Serie A contro l’Inter.
Manca sempre meno all’arrivo del giorno del derby d’Italia. Sono sei i giorni rimanenti alla sfida, che in questa stagione si svolge già alla terza di campionato. Igor Tudor e la Juventus vogliono proseguire col buon momento di forma, cercando di non lasciare punti per strada e mantenere la porta inviolata.
Per fare ciò, serve la stessa concentrazione e la stessa mentalità mostrata nelle prime due giornate, ma servono anche scelte azzeccate e ponderate in ogni minimo dettaglio. Per questo, nonostante diversi giocatori siano ancora con le proprie Nazionali, Igor Tudor già pensa alla possibile formazione del derby, ma un dubbio permane.
Juve-Inter, la scelta sul sostituto di Cambiaso: ci sono tre papabili
Nella sfida contro il Genoa – match vinto dai bianconeri di misura grazie alla rete del subentrato Vlahovic -, dal 1′ il tecnico croato ha optato per l’adattato Joao Mario. Kostic, la riserva designata dell’esterno italiano, è entrato solo nei secondi 45′, servendo anche l’assist decisivo.

La buona prestazione dell’ex Fenerbahce apre alla possibilità di vederlo titolare contro l’Inter. Più volte tra i migliori in campo nei match contro i nerazzurri in passato, Filip Kostic vuole ripagare la fiducia di Igor Tudor, che avrebbe spinto per tenere il serbo come vice Cambiaso.
Assieme ai due, il ballottaggio comprende anche McKennie. L’americano è il vero e proprio jolly di ogni squadra, capace di giocare in varie posizione del campo, riuscendo a portare a casa senza troppi errori il compito assegnatogli. Per questa sua caratteristica, anche l’ex Schalke 04 e Leeds è in pieno ballottaggio assieme a Joao Mario e Filip Kostic per il posto di esterno sinistro titolare contro l’Inter.