Juventus, occhi già a gennaio: il primo rinforzo è un’ex Serie A

C’è un nome che la Juventus sta seriamente valutando in vista del mercato di gennaio. I bianconeri ci pensano.

La Juventus ha chiuso il proprio calciomercato con due veri e propri colpi di calciomercato. Nelle ultime ore prima della chiusura dell’1 settembre alle 20:00, la Vecchia Signora ha chiuso per il kosovaro Zhegrova e per il belga Openda. Per un cifra complessiva di circa 65 mln (il primo subito, il secondo in prestito con obbligo), i bianconeri hanno notevolmente migliorato il proprio reparto offensivo.

Per due colpi portati a termine, ci sono state nelle frenetiche ultime ore di calciomercato anche altre trattative che, però, per vari motivi, non si sono concluse positivamente. Ecco alcune che riguardano proprio la Juventus.

Juventus, Dest proposto ai bianconeri: le ultime trattative prima della chiusura

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus non ha solo trattato Zhegrova e Openda nelle ultime ore di calciomercato. Damien Comolli è stato attivissimo anche su altri fronti, seppur per vari motivi poi tali trattative non siano andate a buon fine.

Sergino Dest
Juventus, Dest proposto ai bianconeri: le ultime trattative prima della chiusura (LaPresse) – SpazioJ

Per il ruolo di esterno sinistro, come riserva di Andrea Cambiaso, e per il ruolo di esterno destro, assieme a Joao Mario, era stato offerto last minute Sergino Dest. L’americano ex Milan, ora al PSV, è stato proposto ai bianconeri come possibile acquisto negli attimi finali di calciomercato. Alla fine, però, Comolli ha optato per non procedere nella trattativa, decidendo di mantenere Filip Kostic come vice Cambiaso, almeno fino a gennaio.

Dest-Juve, possibile ritorno di fiamma a gennaio?

Alla fine, dopo aver analizzato la rosa e il possibile affare, si è deciso di non proseguire, almeno per l’estate. C’è la possibilità, infatti, che i club possano riallacciare i rapporti in vista del calciomercato di gennaio, avendo più tempo a disposizione per discutere e, chissà, concludere l’affare che porterebbe l’americano in bianconero.

Igor Tudor all'Allianz Stadium
Dest-Juve, possibile ritorno di fiamma a gennaio? – LaPresse – SpazioJ

Nel 3-4-2-1 di Igor Tudor, le caratteristiche di Sergino Dest potrebbe tornare utile. Seppur l’americano sia un giocatore da ritrovare – dopo varie stagioni sottotono -, l’ex Milan ha iniziato bene in Olanda in maglia PSV. Quattro partite, tutte da titolare, con 1 gol e 2 assist. Un bottino di grande valore se si pensa che l’americano ha giocato da terzino destro e terzino sinistro.

La possibilità di giocare in entrambe le fasce potrebbe essere molto utile per il tecnico croato, che proprio sulle fasce ha le sue problematiche. Come detto, si cerca un rinforzo come vice Cambiaso e, al contempo, anche un giocatore che permetta di alternare Joao Mario e che faccia tornare in difesa Kalulu. Il nome, potrebbe essere proprio Sergino Dest.

Gestione cookie