Morto Giorgio Armani: il re della moda che ha vestito anche la Juventus

Giorgio Armani è scomparso all’età di 91 anni: il celebre stilista ha firmato l’ultimo guardaroba formale dei bianconeri.

La Juventus è sempre stata una società che ha messo al centro di tutto determinati valori, dentro e fuori dal campo. La famiglia Agnelli ha inseguito il successo sportivo senza mai dimenticare rispetto ed eleganza. Quello bianconero è un brand che mette insieme tradizione ed innovazione, rigore e creatività.

Il 21 agosto, con un cominciato ufficiale, la Juventus ha annunciato la collaborazione con un’altra eccellenza italiana: Giorgio Armani. Il marchio prende il nome da uno dei due fondatori, che hanno dato vita all’azienda nel 1975. A cinquant’anni dalla nascita, però, Giorgio Armani si è spento all’età di 91 anni.

Giorgio Armani e Juventus, una storia che si unisce: il ricordo del grande stilista

Per la prima volta nella storia della Juventus, il guardaroba formale della squadra è stato affidato alla firma di Giorgio Armani. La selezione di abiti accompagnerà i protagonisti bianconeri per almeno due stagioni e porterà con sé il ricordo del ‘re della moda’.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli all’Allianz Stadium, addosso un abito firmato Giorgio Armani (LaPresse) – SpazioJ

I look scelti, come recita il comunicato ufficiale, sono stati selezionati per impegni nazionali ed europei: “I look studiati per i due momenti principali della stagione esprimono l’equilibrio tra ricercatezza sartoriale e comfort contemporaneo, con linee fluide, cura dei dettagli, materiali pregiati e una palette centrata sull’iconico blu notte, distintivo dello stile Armani“.

La Juventus si unisce al dolore per la scomparsa con un messaggio sui propri canali social: “La Juventus si unisce al cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, icona senza tempo di eleganza e stile italiano“.

Gestione cookie