La Juventus Women ha ufficializzato un grande colpo di mercato: la nuova stella bianconera arriva dall’Arsenal.
La squadra femminile della Juventus è tornata a dominare in Italia dopo due anni di successi da parte della Roma. Le bianconere hanno vinto le prime cinque edizioni della Serie A femminile, per poi inchinarsi allo strapotere della Roma dalla stagione 2022/2023 a quella successiva.
Lo scorso anno, le ragazze capitanate da Cristiana Girelli, sono tornate a sollevare sia lo scudetto che la Coppa Italia. La numero dieci bianconera ha segnato 19 reti nello scorso campionato ed è stata la grande protagonista della finale di coppa contro la Roma, segnando una doppietta decisiva.
L’obiettivo di quest’anno è ripetersi in Italia, ma anche far meglio in campo europeo. Le bianconere, lo scorso anno, sono arrivate terze nel girone di Champions League. A dare una mano, in questa stagione, ci sarà anche una nuova arrivata: Lia Wälti.
Mercato Juventus Women, ecco Lia Wälti: c’è l’annuncio
La Juventus Women è piena di grandi italiani, sopratutto italiani. Tante protagoniste azzurre agli Europei, quest’estate, vestono la maglia bianconera. L’obiettivo della società, però, è quello di aggiungere anche altri profili di caratura internazionale.
Uno di questi è sicuramente Lia Wälti, che ha firmato un contratto con la Juventus fino a giugno 2027. La 32enne svizzera ha collezionato più di 100 presenze sia con la Nazionale che con l’Arsenal, da cui è stata acquistata. In Inghilterra ha vinto tantissimo: una volta il campionato inglese, due la FA Women’s League Cup e una volta la UEFA Women’s Champions League, proprio nella scorsa stagione.

La giocatrice svizzera non vede l’ora di iniziare la sua nuova esperienza in Italia: “Sono entusiasta, è un grande passo per me dopo aver lasciato un posto dove ho trascorso tanto tempo. Ho sempre seguito la Juventus Women, conosco molte giocatrici. È una nuova sfida e sono davvero felice di essere qui“, queste le sue prime parole dopo il trasferimento.