Tre big sono impegnati già a partire da stasera nelle gare di qualificazione ai Mondiali: Koopmeiners, però, è out. Cosa è accaduto al centrocampista
Le prime due giornate di Serie A sono andate in archivio ma il campionato è ora fermo per lasciare spazio alle nazionali. Si giocano le gare di qualificazione ai prossimi mondiali e per l’Italia sono sfide già decisive contro Estonia ed Israele che vedranno il debutto in panchina di Gennaro Gattuso.
I centri sportivi si sono completamente svuotati: soprattutto i grandi club sono storicamente serbatoi per le Nazionali. Ed anche la Juve non fa eccezione, anzi. Storicamente è uno dei club che regala un numero maggiore di calciatori alle selezioni. Ed anche in questa tornata non è stata da meno: basti pensare che sono 13 – ben oltre la metà dell’intera rosa – i calciatori che hanno lasciato la Continassa per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali in mezzo mondo, com’è abitudine.
I primi big saranno impegnati già stasera nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali. In campo, infatti, scenderanno Kenan Yildiz, in campo alle 18 con la sua Turchia contro la Georgia ed il neo acquisto Openda, di scena alle 20.45 con il suo Belgio contro il Liechtenstein.
Koopmeiners non convocato: cos’è accaduto al centrocampista
Anche Koopmeiners, nella sfida della sua Olanda contro la Polonia in programma alle 20.45, doveva essere uno dei protagonisti. Ed invece il centrocampista non scenderà in campo. Il CT Orange Ronald Koeman, infatti, non l’ha nemmeno convocato per la gara di stasera, escludendo sia lui che Sem Steijn dalla lista dei 23.

Già, ma cos’è successo a Koop? I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo. Il centrocampista olandese non ha subìto alcun tipo di infortunio – la Juve, nella scorsa stagione ha pagato dazi altissimi in questo campo – ma trattasi esclusivamente di una esclusione tecnica decisa da Koeman.
Koop era tornato in Nazionale dopo aver saltato le gare di giugno per problemi fisici. Evidentemente il CT ha preferito altri tipi di scelta per la gara contro la Polonia.