Nonostante il brusco addio a metà stagione, Danilo è rimasto attaccato ai colori bianconeri: il messaggio social scalda i tifosi.
La Juventus ha cominciato bene in campionato, collezionando due vittorie nelle prime due giornate contro Parma e Genoa. La prima vera stagione di Igor Tudor sulla panchina bianconera parte con il piede giusto, ma sarà dopo la sosta per le Nazionali che il gioco si farà davvero duro. Al rientro dalla pausa, infatti, la Juve affronterà l’Inter nel derby d’Italia e, subito dopo, farà il suo esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund.
Servirà personalità, quella che troppo spesso è mancata alla Juventus negli ultimi anni, quella che in pochi hanno avuto e portato in campo. Uno di questi è sicuramente Danilo, uno dei giocatori più rappresentativi nella storia recente del club, nonché capitano della squadra per più stagioni. Il difensore brasiliano, però, è stato costretto a lasciare Torino a causa di un rapporto mai sbocciato con Thiago Motta, poi esonerato.
Danilo, però, non ha mai dimenticato la Juventus e continua a dimostrarlo con gesti d’affetto verso il club e i suoi tifosi. Oggi, in concomitanza con l’anniversario della scomparsa di Gaetano Scirea, ha lanciato un altro messaggio d’amore.
Juve, Danilo ricorda Scirea: 36 anni fa la tragica scomparsa
Trentasei anni fa il mondo Juve è stato scosso dall’addio del suo capitano, strappato alla famiglia e alla Vecchia Signora a soli 36 anni. La scomparsa del ‘capitano gentiluomo’ ha segnato la storia bianconera e quella del calcio italiano in generale. Quell’incidente non verrà dimenticato, come non verrà dimenticata la storia di Gaetano.

Non l’ha dimenticato neanche Danilo, che ha indossato la maglia bianconera con il numero sei sulle spalle, proprio quello che indossava Scirea. L’attuale difensore del Flamengo ha voluto ricordare la bandiera bianconera in una storia su Instagram. Una foto di Gaetano con la maglia della Juve e due cuori, ovviamente bianconeri, che hanno commosso tutto il popolo juventino.