In casa Juventus non è solo Dusan Vlahovic a poter salutare a parametro zero, altri quattro giocatori possono fare lo stesso.
È terminato solo il primo atto della saga tra Dusan Vlahovic e la Juventus. A “vincere” è stato il serbo, ma anche Igor Tudor. L’attaccante ha ottenuto ciò che desiderava: rimanere con il contratto in scadenza.
Il tecnico si ritrova con un Vlahovic che sembra rinato, almeno stando alle indicazioni arrivate dalle amichevoli – tre gol in quattro partite – e dalle prime due di campionato – due gol in due partite -.
A oggi pensare al rinnovo di contratto è utopia. Tra le parti c’è una netta divergenza tra le cifre. Il 25enne quest’anno guadagnerà 12 milioni di euro, cifra che Comolli non vuole garantirgli anche nelle prossime stagioni. Se i suoi piani, così come quelli dell’entourage cambieranno, anche ciò che oggi sembra impossibile può diventare possibile.
Come Vlahovic, però, ci sono altri quattro bianconeri con il contratto in scadenza.
Chi sono i giocatori della Juventus con il contratto in scadenza
Oltre Dusan Vlahovic, come detto, ci sono anche altri giocatori della Juventus il cui contratto scadrà al termine della stagione. Quello con il valore di mercato più elevato (22 milioni di euro) è Weston McKennie. Lo statunitense ha prolungato con la Juventus un anno fa.
Firmando un contratto ponte dopo le vicissitudini legate al no all’Aston Villa che ha rischiato di far saltare la (sciagurata) trattativa Douglas Luiz. Anche durante quest’estate il 27enne è stato molto chiacchierato in uscita, ma alla fine è rimasto a Torino e Tudor sfrutterà la sua duttilità.
Altri due giocatori che possono lasciare la Juventus a zero la prossima estate sono rientrati a Torino dopo un anno di prestito. Si tratta di Kostic e Rugani.

Tudor ha subito stravisto per l’esterno serbo, sin dagli allenamenti negli Stati Uniti durante il Mondiale per Club. “Per me è una bella sorpresa. Non l’avevo ancora allenato, è un ragazzo che può fare bene nel calcio che mi piace. È sempre a disposizione, professionale, ha bella gamba e buona tecnica. Si applica e conosce già bene il gruppo. Mi piace”, aveva detto Tudor in conferenza stampa.
L’ex Eintracht è subentrato sia contro il Parma sia contro il Genoa. Partite in cui è invece rimasto in panchina Rugani, il cui ruolo di vice Bremer sarà fondamentale nell’arco della stagione.
L’ultimo calciatore con il futuro in bilico è Carlo Pinsoglio, terzo portiere fondamentale per la coesione del gruppo e per le lista. Essendo cresciuto nel vivaio bianconero non occupa slot.