Quante presenze dovrà fare Douglas Luiz con il Nottingham Forest affinché il diritto di riscatto diventi obbligo.
Douglas Luiz è stato uno dei temi che ha accompagnato i tifosi della Juventus durante l’estate. Una seconda stagione in bianconero iniziata malissimo, in quanto il brasiliano non si è presentato al raduno fissato per giovedì 24 luglio. A quel punto, l’addio è stato inevitabile nonostante i buoni segnali dell’ex Aston Villa nel ruolo di vice Yildiz.
Posizione in cui ha trovato la sua prima – e unica – rete in bianconero, seppur in una partita non ufficiale, nell’amichevole contro la Next Gen. Il desiderio del 27enne era quello di tornare in Premier League.
Tra i club che erano sulle sue tracce, ad aver la meglio è stato il Nottingham Forest che l’ha prelevato in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo (fissato a 28 milioni di euro). La condizione affinché scatti questa condizione è legata al numero di presenze di Douglas Luiz con la maglia dei Tricky Trees. Numero che Matteo Moretto ha svelato su YouTube.
Matteo Moretto svela il retroscena sul trasferimento di Douglas Luiz al Nottingham Forest: quante presenze dovrà fare il brasiliano
“Il primo contatto tra Douglas Luiz e il Nottingham Forest è avvenuto a gennaio – ha svelato Matteo Moretto sul canale YouTube in italiano di Fabrizio Romano – quando ci ha provato anche il Manchester United che l’ha chiesto in prestito, ma la situazione non è decollata”.

Moretto ha poi proseguito parlando dei dettagli dell’operazione con il Nottingham Forest.”Il diritto di riscatto può diventare obbligatorio in base al numero di presenze che giocherà Douglas in questa stagione. Il numero delle presenze è intorno alle 15“.
Come sta andando l’avventura di Douglas Luiz al Nottingham Forest
Tornato in Inghilterra il 21 agosto, fino a questo momento Douglas Luiz non ha giocato neanche un minuto con la maglia del Nottingham Forest. Il brasiliano è stato convocato da Nuno Espirito Santo sia per la partita contro il Crystal Palace sia per quella contro il West Ham. Entrambi i match li ha seguiti interamente dalla panchina.

L’auspicio dei tifosi, e dei dirigenti, della Juventus è che Douglas Luiz riesca presto a ritagliarsi il suo spazio in modo da raggiungere il target delle presenze prefissate affinché il diritto di riscatto si tramuti in obbligo.