Doccia fredda per Federico Chiesa: Arne Slot prima l’ha fatto rimanere al Liverpool e poi l’ha fatto fuori a fine mercato.
Non è finito il periodo no di Federico Chiesa a Liverpool. Il 27enne sembrava potesse lasciare l’Inghilterra durante l’estate, invece ha deciso di rimanere trovando l’avallo da parte di Arne Slot. Il tecnico olandese ha sempre fatto subentrare fin qui l’ex Juventus in Premier League.
I frutti l’ex Feyenoord li ha raccolti alla prima giornata, quando Chiesa è subentrato contro il Bournemouth all’82’ sul 2-2 e dopo sei minuti ha portato nuovamente davanti i suoi segnando il suo primo gol nel campionato inglese. Chiesa è poi subentrato sia contro il Newcastle sia contro l’Arsenal, ma senza incidere.
Il classe 1997, di comune accordo con Gattuso, ha deciso di rimanere a Liverpool per tornare in forma dicendo no alla Nazionale. “Ho parlato con lui – ha svelato il ct in conferenza stampa – ed è stata una scelta che abbiamo condiviso insieme, non si sentiva pronto perché voleva sentirsi al 100%“.
Una decisione di cui avrebbe potuto beneficiare Slot, che ha però deciso di escludere l’esterno dalla lista UEFA.
Chiesa è fuori dalla lista UEFA del Liverpool: non giocherà la League Phase della Champions
In serata è arrivata una doccia gelida per Federico Chiesa. Arne Slot ha deciso di non inserirlo nella lista UEFA del Liverpool. Il 27enne non giocherà dunque la League Phase della Champions.
Isak, Salah, Gakpo, Elitiké e il giovanissimo Rio Ngumoha sono gli attaccanti inseriti in lista dal tecnico olandese. C’è, invece, Giovanni Leoni, al debutto in Coppa dei Campioni.

Per Chiesa, si tratta di una brutta notizia e conferma il periodo no in cui è finito. La sua speranza, ma anche dell’intero movimento italiano, era quella di ritrovarsi nell’arco di questa stagione dopo le sole 14 apparizioni (in cui ha segnato due gol e servito due assist) della passata annata.
Il ricchissimo mercato del Liverpool e l’esclusione dalla Champions non aiuterà affatto. Tra le sfide che salterà, c’è il ritorno a San Siro per la sfida contro l’Inter del 9 dicembre. L’anno scorso era già tornato alla Scala del Calcio per la trasferta, vinta, contro il Milan. Le altre partite che salterà sono contro Atletico Madrid, Galatasaray, Eintracht, Real Madrid, PSV Eindhoven, Olympique Marsiglia e Qarabag.