Milik fuori dalla lista UEFA, ma può salutare ancora la Juventus: le mete possibili

Non è escluso che Arkadiusz Milik possa ancora lasciare la Juventus: dove potrebbe finire l’attaccante polacco della Juventus.

Ma Arkadiusz Milik che fine ha fatto? L’ultima apparizione di Milik – senza scendere in campo – con indosso la maglia della Juventus risale alla presentazione della Prima Squadra all’Allianz Stadium nel pre partita della sfida in famiglia contro la Next Gen. Prima, era stato convocato al Mondiale per Club negli Stati Uniti.

L’estate dell’attaccante polacco è stata rovinata da una ferita alla tibia destra procurata in palestra. Era il 26 luglio, il polacco sarebbe dovuto restare ai box per una sola settimana, ma da allora di notizie su di lui non ce ne sono state.

Fino a oggi, quando la Juventus ha deciso di escluderlo – per questioni numeriche – dalla lista UEFA. Per Milik resta viva anche l’ipotesi di lasciare i bianconeri nei prossimi giorni, magari accasandosi nei campionati i cui mercati sono ancora aperti.

Cessione Milik, dove può finire l’attaccante polacco: le possibili destinazioni

Tra i mercati ancora aperti, sono due i campionati più papabili in cui potrebbe finire Arkadius Milik. Uno è l’Arabia Saudita, che chiuderà l’11 settembre. L’altro la Turchia, che terminerà il giorno seguente.

Milik con indosso abiti borghesi
Cessione Milik, dove può finire l’attaccante polacco: le possibili destinazioni – ANSA – spazioj.it

Proprio in Superlig c’è qualche club alla ricerca di un attaccante, tra cui il Samunspor che avrebbe puntato i riflettori sul polacco. L’ultima spiaggia è quella della risoluzione consensuale del contratto prolungato al 30 giugno 2027 negli scorsi mesi. La carriera bianconera di Arek Milik è ferma al 25 maggio 2024, data dell’ultima partita disputata contro il Monza.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie