I giocatori della Juventus in nazionale: Tudor ha un vantaggio rispetto all’Inter

Quali sono i calciatori della Juventus a essere partiti con le rispettive nazionali: Igor Tudor ha un vantaggio sull’Inter in vista del derby d’Italia.

È iniziata la prima sosta stagionale per le nazionali. I giocatori hanno raggiunto i rispettivi ritiri e dunque gli allenatori dei vari club durante questa settimana dovranno lavorare con chi hanno a disposizione. Igor Tudor dovrà fare a meno di 13 giocatori.

Dal neo acquisto Lois Openda, impegnato con il Belgio, a Jonas Rouhi (Svezia U21), passando per Jonathan David (Canada), Khéphren Thuram (Francia), Cambiaso, Gatti e Locatelli (Italia), Adzic (Montenegro), Koopmeiners (Olanda), Conceiçao (Portogallo), Kostic e Vlahovic (Serbia) e Yildiz (Turchia).

Gli impegni dei giocatori della Juventus con le rispettive nazionali

Ad aprire le danze sarà Kenan Yildiz, impegnato giovedì alle 18:00 contro la Georgia nelle qualificazioni Mondiali 2026. Seguirà Openda (alle 20:45 contro il Liechtenstein) e Koopmeiners contro la Polonia, sempre per le qualificazioni Mondiali.

Il giorno seguente sarà il turno di Rouhi (alle 18:00 contro l’Armenia U21 per le Qualificazioni Europei 2027), alle 20:00 toccherà invece a David in amichevole in Romania. Alle 20:45, invece, scenderanno in campo gli italiani contro l’Estonia, Adzic contro la Repubblica Ceca e Thuram contro l’Ucraina per le qualificazioni Mondiali 2026.

Due le partite nella giornata di sabato che vedranno impegnati giocatori della Juventus. Vlahovic e Kostic scenderanno in campo alle 15:00 contro la Lettonia, dopo tre ore, alle 18:00, Conceiçao contro l’Armenia. Entrambi match validi per le qualificazioni Mondiali.

Vlahovic esulta dopo il gol di testa realizzato contro il Genoa
Gli impegni dei giocatori della Juventus con le rispettive nazionali – LaPresse – spazioj.it

I primi a rientrare saranno Koopmeiners, Openda e Yildiz che giocheranno il secondo match domenica. L’Olanda alle 18:00 contro la Lituania, il Belgio e la Turchia alle 20:45 rispettivamente contro Kazakistan e Spagna. Tre impegni delle qualificazioni ai prossimi mondiali.

Lunedì alle 20:45 sarà il turno di Adzic, con il suo Montenegro, contro la Croazia e dell’Italia contro Israele. Match che chiuderanno i rispettivi impegni.

Gli ultimi incontri si disputeranno nella serata di martedì. Alle 20:00 la Svezia U21 affronterà il Montenegro per le qualificazioni agli Europei 2027. Alle 20:45, infine, sarà il turno di Francia-Islanda (Thuram), Serbia-Inghilterra (Vlahovic e Kostic), Ungheria-Portogallo (Conceiçao), tre match di qualificazioni ai Mondiali 2026. Sempre alle 20:45, l’amichevole del Canada di David in Galles.

Verso Juventus-Inter, il vantaggio di Tudor su Chivu

Differentemente dalle ultime stagioni, in questa la Juventus ha un solo sudamericano in rosa (Bremer, non convocato da Ancelotti), mentre i nordamericani sono due (McKennie, non convocato da Pochettino, e David). Un vantaggio da non poco conto alla lunga poiché sono i giocatori che rientrano più tardi dagli impegni con le rispettive nazionali.

Chivu pensieroso a bordo campo
Verso Juventus-Inter, il vantaggio di Tudor su Chivu – LaPresse – spazioj.it

Un benefit che non ha Chivu, che dovrà attendere Lautaro Martinez fino a giovedì o venerdì prossimo. Il Toro sarà impegnato con l’Albiceleste venerdì all’1:30 contro il Venezuela e mercoledì prossimo all’1:00 contro l’Ecuador. Uno, al massimo due, gli allenamenti che Lautaro farà con i suoi compagni prima del derby d’Italia in programma sabato alle 1:00 all’Allianz Stadium.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie