Trattato per settimane, Kolo Muani non sarà un nuovo calciatore della Juventus: i dettagli del suo trasferimento in Premier League.
Una trattativa durata settimane, forse mesi. La Juventus ha lavorato per tutta l’estate per riportare Randal Kolo Muani a Torino ma nonostante questo l’accordo con il Parsi Saint-Germain non è mai arrivato.
L’accordo tra i due club sulla cifra del trasferimento, intorno ai 60 milioni di euro complessivi, c’era. Quello che mancava era un punto d’incontro sulla formula, cercato fino alla tarda serata di ieri.
Nulla da fare e Juventus che vira su Lois Openda, trovando in poche ore l’accordo con il Lipsia. L’attaccante francese, che sognava il ritorno a Torino, non resterà comunque a Parigi ed è pronto a firmare con un club di Premier League.
Kolo Muani sarà un nuovo calciatore del Tottenham: il retroscena dell’affare
Randal Kolo Muani sarà un nuovo calciatore del Tottenham. Dopo aver respinto ogni tipo di interesse proveniente da club diversi dalla Juventus, l’attaccante francese volerà a Londra dopo il mancato accordo tra il club bianconero e il Paris Saint-Germain. A far storcere il naso è però la formula dell’affare.

Kolo Muani si trasferirà infatti tra le file degli Spurs con la formula del prestito secco e, secondo Fabrizio Romano, l’accordo non includerà alcuna opzione di acquisto dopo lo scambio di email finale tra i due club. Il Tottenham verserà nelle casse del club parigino 5 milioni di euro.
La Juventus, che per mesi ha cercato di trovare un accordo che non prevedesse l’obbligo di riscatto, è stata ‘costretta’ a virare su Openda, nonostante la volontà di Kolo Muani di riabbracciare Torino.