La Juventus sta aspettando Edon Zhegrova a Torino, ma nel frattempo chiude la trattativa per il nuovo attaccante.
Il mercato bianconero è rimasto bloccato per qualche settimana, sopratutto in entrata, ma entra nel vivo a poche ore dalla chiusura. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, la dirigenza bianconera ha trovato l’accordo con il Lille per l’acquisto di Edon Zhegrova, liberato dal parallelo addio di Nico Gonzalez. Comolli e i suoi collaboratori, però, sono pronti a chiudere un altro colpo.
La Juventus ha inseguito per tutta l’estate Randal Kolo Muani, con la speranza di cedere Dusan Vlahovic per fare spazio al francese. La trattativa con il Paris Saint Germain, tuttavia, si è complicata fino a collassare negli ultimi giorni. La dirigenza bianconera, quindi, si è guardata intorno e ha scelto di fiondarsi su un altro profilo: Loïs Openda.
Mercato Juventus, è fatta per Openda: il belga è atteso a Torino
La Juve ha messo gli occhi sul 25enne belga già da qualche giorno, ma è da ieri che ha cominciato a negoziare con il Lipsia. A riportare la notizia è stato Fabrizio Romano in tarda serata. Lo stesso esperto di calciomercato, poi, ha confermato l’indiscrezione dando la trattativa per chiusa.

Loïs Openda arriva a Torino in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, una cifra importante ma non esorbitante. Il belga, infatti, aveva un contratto con il Lipsia fino al 2028. La Juventus si assicura un attaccante che ha chiuso la scorsa stagione con 13 gol segnati e 11 assist serviti ai compagni in 45 presenze tra le varie competizioni.