Calciomercato Juventus, ore decisive per Randal Kolo Muani: l’attaccante a Torino già in giornata? La situazione
Randal Kolo Muani è sempre più vicino alla Juventus. Il centravanti francese arrivato in prestito è stato fin dall’inizio della sua parentesi in bianconero considerato ben più di un “semplice prestito”, diventando il cuore pulsante della fase offensiva della Juventus, che ha trovato in lui l’uomo del mercato.
La finestra invernale ha portato sia il francese sia Renato Veiga in bianconero ma, mentre per il portoghese la Juventus ha subito lasciato andare il colpo, per il francese la dirigenza non ha mai mollato l’osso. Comolli vuole a tutti i costi riportarlo a Torino, e la riconferma per il Mondiale per Club potrebbe non essere il suo “addio” alla Juventus.
Le operazioni sono andate avanti a spron battuto, ma le due squadre non sono riuscite ad arrivare al compromesso in grado di far chiudere la trattativa, che a più riprese è parsa arenata. Nelle ultime ore c’è stata una svolta: il francese potrebbe ritornare in Serie A proprio nel rush finale di questo calciomercato, che non arrivi a Torino già in giornata?
Giornata decisiva per l’ultimatum di Kolo Muani: i dialoghi tra PSG e Juve sono fittissimi
Stando a quanto affermato da ‘IlBiancoNero‘, è previsto un summit tra Juventus e PSG in giornata. Le due dirigenze si incontreranno ancora una volta per provare a sciogliere il bandolo della matassa che condurrebbe la formazione piemontese a Randal Kolo Muani, la cui trattativa è una delle più chiacchierate della Serie A.
Il rendimento dell’attaccante alla Juventus è stato altissimo, le sue prestazioni con la maglia bianconera l’hanno messo in luce in tutto il campionato italiano e hanno fatto interessare anche club esteri al suo ingaggio. In appena sei mesi, dunque, il classe 1998 ha dato una svolta alla propria carriera calcistica, tornando centrale nel progetto.
A Parigi era visto come un “di più”, a Torino viene visto come “il quid in più”, e l’attaccante ha ricambiato all’istante la fiducia datagli dai due tecnici che si sono susseguiti sulla panchina della Juventus.

Aggregatosi al giro di boa del campionato, sembrava invece che facesse parte della squadra da tanto tempo: si è subito adattato agli schemi di gioco e al gruppo, e i numeri lo dimostrano. Quei pochi dubbi instillati da Luis Enrique all’inizio della finestra di mercato si sono invece dissolsi con il passare delle settimane, la sua permanenza in Francia è un’utopia.
Al termine dell’incontro si potrebbe perciò conoscere il destino di Kolo Muani, ancora legato al filo del Paris Saint-Germain, ma con la Juventus come unica destinazione possibile per tornare a essere centrale nel progetto, una garanzia che il tecnico spagnolo non gli aveva mai dato per certa. Il futuro del centravanti potrebbe vedere bianconero.
Kolo Muani a Torino già in giornata? Juventus e PSG vicine al bandolo della matassa
Quel calciatore che ha fatto traballare le difese di Serie A e che ha fatto della Juventus il suo habitat naturale è a un passo dal ritorno. Kolo Muani ha rifiutato tutte le offerte, vuole soltanto la Juventus. Le sirene della Premier League ci sono state, ma il francese è stato chiaro fin da subito, prendendo posizione sul desiderio di voler tornare a Torino.
Anche se la trattativa sta andando per le lunghe, la certezza è che il classe 1998 si vede, nel suo futuro, soltanto con addosso la maglia della Vecchia Signora a giocare il campionato della massima serie italiana. Proprio oggi pomeriggio, a poche ore dalla fine del mercato, potrebbe esserci il nullaosta definitivo.

Se la trattativa decollasse definitivamente, Kolo Muani potrebbe volare a Torino già in giornata, raggiungendo la Juventus per mettersi a disposizione per il big match contro l’Inter all’Allianz Stadium. Si tratterebbe di una notiziona per Igor Tudor, che è adesso impegnato con la squadra nella trasferta contro il Genoa, la prima della nuova stagione.
I 55 milioni di euro offerti dalla Juventus potrebbero bastare, ma Comolli potrebbe anche riuscire a strappare qualche sconto su questa cifra. Il calciomercato è vicino alla sua conclusione, e si può dire che lo è anche la trattativa tra Juventus e PSG per l’attaccante.