Juventus, il colpo in mediana che non ti aspetti: la dirigenza pesca in Serie A

Calciomercato Juventus, in arrivo il colpo in mediana che non ti aspetti: la dirigenza pronta a pescare in Serie A

I nomi per il centrocampo sul taccuino della Juventus sono ormai noti: in pole c’era Hjulmand dallo Sporting Lisbona, c’è stato per un periodo Matt O’Riley del Brighton, per non parlare di Nuno Tavares della Lazio e Dodo della Fiorentina all’inizio. Tutte le piste citate per la mediana bianconera si sono spente.

La dirigenza ha accolto con grande entusiasmo l’arrivo del portoghese João Mário a rimpolpare la difesa, ma il colpo a centrocampo non è ancora arrivato. A un giorno dalla chiusura del calciomercato, del mediano non c’è traccia, e Comolli deve accelerare la ricerca se vuole effettivamente portare un nuovo ingaggio in quel reparto.

Il preferito è Edon Zhegrova del Lille, ma la trattativa sta andando avanti a rilento. Questa ricerca continua, e parrebbe essersi affinata al punto di togliersi dalla testa le piste già citate – a eccezione di Zhegrova – per focalizzarsi sulla massima serie italiana: la dirigenza potrebbe infatti piazzare il colpo in Serie A.

E se Edon Zhegrova non arriva? Comolli prepara l’escamotage della Serie A

Edon Zhegrova è l’ultimo calciatore ad aver attirato la Juventus e ha scavalcato tutte le piste sondate in precedenza. Più abbordabile a livello di cartellino, autore di un’ultima stagione splendida con la maglia del Lille, mancata intenzione di rinnovare con i francesi: gli ingredienti per la ricetta chiamata “ingaggio” ci sono tutti, ma manca quello più importante.

L’intesa tra Juventus e Lille, ecco l’ingrediente mancante: potrebbe arrivare proprio in Zona Cesarini, ma per il momento sembra che la trattativa tra i due club sia ferma, e alla Vecchia Signora il nuovo centrocampista serve subito per allungare la panchina e avere una rosa più profonda a disposizione di Igor Tudor.

Zhegrova in campo con il Lille
E se Edon Zhegrova non arriva? Comolli prepara l’escamotage della Serie A – LaPresse – SpazioJ

Il presidente della squadra francese non aveva lasciato spazio a dubbi: il giocatore non andrà al Marsiglia, lo riporta ‘Tuttosport‘, ma non ha mai chiuso le porte in faccia all’opportunità di venderlo all’estero per non rinforzare una rivale diretta nella Ligue 1. Proprio per questo la Juventus avrebbe la ghiottissima occasione di provare l’assalto.

Il nodo da sciogliere rimane, le due dirigenze devono trovare l’accordo, ma Comolli ha il piano B, ed è pronto a tenere aperta la porta della Continassa anche alla Serie A, visto che sul taccuino è rispuntato un calciatore mai del tutto fuori dai piani di mercato.

La Juventus potrebbe corteggiare Bennacer: colpo in casa Milan per la mediana

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport‘, Comolli sarebbe sulle tracce di Ismaël Bennacer, attualmente in forza al Milan di Massimiliano Allegri. Se prima il fil rouge tra Torino e Milano pareva essere Dusan Vlahovic, adesso potrebbe invece diventarlo il centrocampista.

Massimiliano Allegri non lo ritiene incedibile, il calciatore potrebbe trascorrere la stagione da separato in casa con il Milan e vedersi preclusa la chance di vestire una maglia da titolare. Per andare a caccia della continuità e di una centralità nel progetto – che in rossonero diventerebbe impossibile – , il centrocampista potrebbe aprire alla cessione.

Bennacer in campo con il Milan
La Juventus potrebbe corteggiare Bennacer: colpo in casa Milan per la mediana – LaPresse – SpazioJ

La Juventus non ha ancora messo sul piatto un’offerta ufficiale, poiché in pole rimane il giocatore del Lille. Per ragioni di tempo e di comodità, però, l’innesto di Bennacer rimane comunque una valida alternativa a Zhegrova per un colpo di fine mercato che renderebbe felici tutte e due le parti.

In caso di cessione, Bennacer soddisferebbe sia la Juventus, sia il Milan: Allegri si libererebbe di un esubero, Tudor troverebbe invece un centrocampista che per la sua squadra rappresenterebbe un arrivo più che gradito. Si attendono perciò notizie dalla Francia, ma potrebbero anche arrivare da più vicino.

Gestione cookie