Dopo l’accordo per l’acquisto di Zhegrova, arriva conseguentemente la cessione di Nico Gonzalez. L’argentino va all’Atletico Madrid.
Ci si aspettavano novità sostanziali nelle ultime ore di calciomercato per quanto riguarda la Juventus, e alla fine quanto programmato da Damien Comolli si è avverato. Serviva la cessione di Nico Gonzalez, per poter poi andare verso l’acquisto di Zhegrova, e così è stato.
Seppur in tempi invertiti, è arrivata prima la definizione dell’acquisto dell’esterno offensivo kosovaro del Lille, per poi dare spazio anche agli accordi finali per la cessione di Nico Gonzalez, che si trasferirà in prestito con diritto – che può diventare obbligo -, all’Atletico Madrid.
Calciomercato Juve, Nico Gonzalez all’Atletico Madrid: le cifre dell’affare
Dopo solamente una stagione, arriva la cessione per l’esterno offensivo argentino ex Fiorentina. Il classe 1998, arrivato l’anno scorso in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 38 milioni di euro, lascerà la Juventus per una cifra simile.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, tra prestito e riscatto, se dovessero concretizzarsi le condizioni dell’obbligo (legato alle presenze) e se, eventualmente, gli spagnoli dovessero decidere di acquistare l’argentino, si andrebbe vicino a una cifra intorno ai 33 milioni di euro.
Cifra che dunque, se confermata, farebbe respirare non poco le casse bianconere, anche considerando che sul campo l’ex Fiorentina non ha mai dimostrato le sue qualità né ricordato le giocate compiute in maglia Viola. Un ‘matrimonio’ mai sbocciato, che va verso la conclusione dopo solo un’annata.
Verso la fine del calciomercato: si tratta ancora per Kolo Muani
Se i tasselli si sono allineati per quanto riguarda la cessione di Nico Gonzalez e il conseguente acquisto di Zhegrova, non tutto è ancora chiuso per il calciomercato della Juventus e di Damien Comolli.

La trattativa tra la Vecchia Signora e il Paris Saint Germain per Randal Kolo Muani prosegue ininterrottamente, cercando di arrivare a un’intesa finale entro il termine del calciomercato, fissato per la serata di domani.
Nelle ultime ore filtra una vicinanza tra le parti, seppur i bianconeri tentino di non inserire un semplice obbligo di riscatto, richiesta inizialmente imprescindibile per i francesi. Le ore passano ma manca ancora un’intesa per l’acquisto del francese, che attende da diversi mesi l’accordo tra le parti – avendo già da tempo dato priorità alla Juventus e rifiutando così tutte le offerte e le possibili destinazioni in questo calciomercato.