Igor Tudor può avere il nuovo terzino dalla Germania: uno scenario inaspettato, è un nazionale olandese, di chi si tratta
Cercasi terzino quasi disperatamente. Anzi, un cursore di fascia, che possa giocare sia in attacco che in difesa senza soluzione di continuità, offrendo un rendimento alto tra copertura e fase offensiva. Insomma, un classico esterno a tutta fascia, proprio dei moduli che contemplino la difesa a tre. Merce rara al giorno d’oggi e qualcosa ne sa la Juventus.
I bianconeri hanno provato a trasformare Nico Gonzalez ma l’argentino ha preferito chiedere la cessione e strizzare l’occhio all’Atletico Madrid, con un gioco più consono alle sue caratteristiche. E così in rosa c’è il solo Joao Mario oltre a McKennie, buono per tutti i moduli ma pur sempre adattato.
E come se non bastasse, è arrivata oggi l’ufficialità della cessione di Nicolò Savona. Il calciatore esploso con Thiago Motta ha detto addio ai bianconeri e volerà in Premier League, al Nottingham Forest. Va da sé che la Juve ha ora bisogno di un nuovo esterno che possa rimpolpare quella porzione di campo.
Juve, può arrivare l’olandese Geertruida: i costi dell’operazione
Molina dell’Atletico Madrid è sempre il calciatore preferito dai bianconeri ma è difficile trattare con la formazione spagnola. Ecco perché si studiano alternative: una di queste è Arnau Martinez in forza al Girona, acquistabile ad una cifra decisamente abbordabile, tra i 10 ed i 12 milioni di euro.

Se Zhegrova è quasi sfumato, ad un passo dall’Olympique Marsiglia, ai bianconeri è stato proposto un nuovo profilo. Si tratta di Lutsharel Geertruida, terzino olandese in forza al Lipsia. Può lasciare la Bundesliga in questi ultimi giorni di mercato ed è un calciatore particolarmente apprezzato per le sue qualità.
Stando a quanto afferma Tuttosport, però, la Juventus dovrà vedersela con l’Atalanta: anche la Dea, infatti, ha messo gli occhi sul calciatore classe 2000. Il costo? 20 milioni di euro.