Nico Gonzalez-Atletico, la chiave è Molina: c’è attesa per la svolta

L’affare che porterebbe Nico Gonzalez a Madrid dipende anche da Molina, la Juve cerca l’intesa di massima per lo scambio.

In questi ultimi giorni di mercato, la Juventus sta portando avanti diverse trattative. Comolli è costantemente al lavoro per chiudere i colpi last minute, sia in entrata che in uscita. La giornata di oggi potrebbe essere molto importante, perché a Montecarlo la dirigenza bianconera incontrerà gli esponenti di tutti i top club europei.

Al sorteggio per la prossima UEFA Champions League ci sarà la dirigenza del Paris Saint Germain, con la quale si parlerà di Kolo Muani, ma non solo. In Francia arriveranno anche alcuni rappresentati dell’Atletico Madrid, club interessato al cartellino di Nico Gonzalez. La Juve è in trattativa da un po’ e cerca l’intesa sulla base di uno scambio con Nahuel Molina.

La Juve chiede Molina, ma l’argentino non è convinto: Nico scalpita

Nico Gonzalez non fa parte dei piani di Igor Tudor, che lo vedrebbe come un esterno di centrocampo nel suo 3-4-2-1. L’argentino non sposa la visione del tecnico croato e sarebbe felice di trovare spazio altrove, all’Atletico Madrid per esempio. I Colchoneros hanno mostrato interesse nel corso dell’estate, senza però trovare un’intesa col club bianconero.

Molina
Juve, chiesto Molina all’Atletico: l’argentino non è convinto (LaPresse) – SpazioJ

La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere Molina: l’ex udinese sarebbe perfetto per interpretare il ruolo di esterno di centrocampo. In quel ruolo, poi, la Juventus ha solo Joao Mario. Altri giocatori possono adattarsi, ma non interpreterebbero il ruolo come l’ex Udinese.

Molina, tuttavia, non sarebbe convinto del trasferimento. Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, l’argentino preferirebbe restare a Madrid in vista dei Mondiali del 2026. L’adattamento in nuovo club potrebbe costargli la convocazione e il classe 1998 non ha intenzione di rinunciare alla massima competizione per Nazionali. La dirigenza bianconera ha poco tempo a disposizione per convincerlo. Nico, nel frattempo, avrebbe già le valigie pronte.

 

Gestione cookie