Nella giornata di oggi la Juventus conoscerà le avversarie per la prossima Champions League, tanti i pericoli nelle urne.
La dirigenza bianconera è ancora molto impegnata sul fronte mercato. Le prossime ore saranno decisive per chiudere gli ultimi colpi, sia in entrata che in uscita. Il tempo stringe, ma il lavoro da fare non è sicuramente finito. I tifosi seguono con ansia tutti gli aggiornamenti, ma nel tardo pomeriggio di oggi saranno impegnati a conoscere le avversarie della Juventus in Champions League.
Alle ore 18.00, infatti, andrà in scena il classico sorteggio di Montecarlo. I bianconeri cercano un po’ di fortuna, ma sono pronti ad affrontare ogni avversario a testa alta. L’obiettivo di quest’anno è classificarsi tra le prime otto per evitare brutte sorprese ai playoff, il PSV insegna. Obiettivo alla portata, forse, ma tutt’altro che scontato. Le avversarie della prima fascia fanno paura, ma il sorteggio decisivo potrebbe riguardare l’ultima fascia.
Champions League, oggi il sorteggio: ecco quanto incasserà la Juventus quest’anno
Sta per cominciare la seconda edizione della nuova Champions League, stravolta dallo scorso anno con una nuova formula. La Juventus affronterà otto avversarie diverse, due per ogni fascia. Le prime della classe fanno paura a tutte e quella più alla portata, si fa per dire, è il Borussia Dortmund. Anche in seconda fascia ci sono squadre da evitare, Arsenal e Atletico Madrid su tutte. In terza c’è il Tottenham e in quarta, che potrebbe segnare davvero il cammino di ogni squadra, ci sono Newcastle e Galatasaray.

La società bianconera spera in un cammino un po’ più agevole, quanto meno nel maxi girone. Ogni risultato positivo, tra l’altro, farebbe bene alle casse del club. I bianconeri hanno già ottenuto 18,62 milioni per la partecipazione e otterranno altri 27,56 milioni per ranking storico e market pool, come riportato da ‘Calcio & Finanza’.
Come anticipato, però, a queste cifre vanno aggiunti i premi per i risultati: ogni vittoria vale 2,1 milioni, i pareggi 700 mila euro. A questi premi vanno aggiunti quelli per il posizionamento in classifica e per il passaggio del turno. Lo scorso anno la Juventus ha guadagnato 63 milioni dalla Champions League e in questa stagione punta ad incrementare gli introiti.