Per la prossima operazione in entrata, la Juve ha bisogno di un’altra cessione. Nelle ultime ore è sempre più vicina la vendita del giocatore.
La Juventus – a meno di colpi di scena clamorosi -, si appresta a concludere un calciomercato caratterizzato da pochi colpi mirati. L’acquisto di Jonathan David e il riscatto di Francisco Conceição avevano acceso sin da subito il mercato bianconero.
Poi però, nei restanti mesi, il solo Joao Mario – arrivato in uno scambio per la cessione di Alberto Costa al Porto -., è arrivato a rinforzare la Vecchia Signora. Serve dunque ancora qualcosa, che potrebbe arrivare grazie a un’altra cessione.
Calciomercato Juve, sempre più vicino l’addio di Savona
Le casse bianconere hanno ancora bisogno di una cessione prima di poter operare per almeno un altro colpo. I circa 100 milioni spesi per i riscatti obbligatori riferiti alla passata stagione sono una ‘spada di Damocle’ pesante per il mercato di Damien Comolli, che nella sua prima stagione in bianconero non ha potuto operare come desiderato.

A farne le spese, come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere con ogni probabilità Nicolò Savona. Il classe 2003, attualmente infortunato e che rientrerà dopo la sosta delle nazionali di settembre, potrebbe però non vestire la maglia della Juventus al suo ritorno in campo.
Il Nottingham Forest, già interlocutore di Damien Comolli per l’affare – poi arenatosi -, Weah-Mbangula, è tornato alla carica, stavolta per il difensore italiano. L’offerta ufficiale, pari a 11 milioni di euro, c’è già stata, ma quest’ultima non ha scaldato i cuori dei bianconeri, che desiderano una cifra superiore per lasciar andare il 22enne.
La richiesta della Juventus e la cessione che può sbloccare Kolo Muani
Damien Comolli, disposto a cedere il giocatore in Premier League, non scende sotto la richiesta di 18 milioni di euro per la vendita del giocatore.

L’idea è però di non far saltare la trattativa. Ci si aspetta, infatti, un rilancio degli inglesi, che potrebbero alzare l’offerta fino a circa 15/16 milioni di euro. Per concludere l’affare, dunque, potrebbe bastare l’aggiunta di qualche milione di bonus e la percentuale sulla rivendita.
Questa trattativa potrebbe essere fondamentale per il fronte calciomercato in entrata. Ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, Randal Kolo Muani potrebbe essere il diretto interessato di questa cessione. Con i ricavi legati all’addio di Savona, Comolli potrebbe decidere di fare l’assalto finale all’attaccante francese, cercando però di tenersi sotto ai 70 milioni di euro richiesti dal Paris Saint Germain.
Il tempo passa inesorabile, e servono gli incastri giusti per portare a compimento queste operazioni, che potrebbe cambiare la stagione bianconera.