La Juve ha trovato l’intesa con Edon Zhegrova: ora assalto al Lille per chiudere l’affare ma prima è necessaria una cessione
Nico Gonzalez al gate di imbarco con biglietto di sola andata, Edon Zhegrova agli arrivi. Il piano della Juventus è ormai chiarissimo per quanto riguarda gli esterni in questi ultimi giorni di mercato. L’argentino ormai non è più parte integrante del progetto di Tudor: difficile la sua collocazione tattica, evanescente e fuori ruolo sia dietro la punta da trequartista puro che a tutta fascia.
E così il tecnico è pronto a lasciarlo andare per salutare l’arrivo di un calciatore con caratteristiche più simili alle sue necessità. La trattativa con l’Atletico Madrid per la cessione dell’ex Fiorentina procede, anche se in questo momento la chiusura dell’affare non sembra imminente.
Di certo c’è che la Juve proverà a piazzarlo a breve per poi virare con decisione sul profilo individuato per rinforzare la rosa, Edon Zhegrova per l’appunto.
Zhegrova obiettivo Juve: pronta l’offerta
L’esterno kosovaro è il primo obiettivo per i bianconeri. E stando a quanto afferma il Corriere dello Sport, è pronto anche l’affondo decisivo da parte dei dirigenti alla Continassa. Tra domani e giovedì sono in programma nuovi contatti tra le parti, con la Juve che dovrebbe presentare la prima offerta ufficiale.

Sul tavolo pronti 20 milioni di euro per convincere il Lille a cedere il suo talento. Già nel gennaio scorso diverse squadre si avvicinarono al calciatore – Napoli su tutte – ricevendo in risposta 50 milioni di valutazione. Ora, però, lo scenario è cambiato: l’ala ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed a gennaio potrebbe già accordarsi con un altro club senza che il Lille incassi alcunché.
Zhegrova, quinquennale pronto: le cifre
La Juve, peraltro, si è già portata avanti con il calciatore. Intesa di massima raggiunta per un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Contro il Monaco nell’ultimo turno di campionato Zhegrova si è seduto in panchina, in recupero da un infortunio che l’ha fermato lo scorso mese di gennaio.

Ed è una incognita la sua tenuta fisica anche se le prestazioni offerte prima dell’infortunio inducono senza dubbi a scommettere su di lui quasi ad occhi chiusi. I prossimi giorni saranno decisivi per la trattativa, con Tudor che vorrebbe quasi a tutti i costi Zhegrova, davvero eclettico ed in grado di giocare esterno a tutta fascia, trequartista, ma anche ala d’attacco e seconda punta.