Il Nottingham Forest ha presentato la prima offerta alla Juventus per Nicolò Savona, la posizione dei bianconeri sulla possibile uscita del difensore.
È ancora il Nottingham Forest a venire incontro alla Juventus. I bianconeri hanno bisogno di sfoltire la rosa per regalare a Tudor gli innesti desiderati negli ultimi giorni di mercato. Dopo aver prelevato Douglas Luiz in prestito con obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze, i Tricky Trees sono propensi a fare nuovamente spesa nella rosa bianconera. I riflettori ora sono puntati su Nicolò Savona.
Il difensore cresciuto nel vivaio bianconero si è messo in mostra la scorsa stagione in cui ha raccolto 40 apparizioni tra Serie A (28), Champions League (7), Supercoppa Italiana (1), Coppa Italia (1) e Mondiale per Club (3). Una prima stagione con la Prima Squadra in cui l’aostano si è tolto lo sfizio anche di realizzare due gol e servire un assist.
Stagione in cui ha attirato le attenzioni di vari club della Premier League, tra cui il Nottingham Forest, che ha presentato un’offerta nelle ultime ore.
Cessione Savona, l’offerta del Nottingham Forest alla Juventus: i dettagli
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il Nottingham Forest avrebbe presentato una prima offerta alla Juventus per Nicolò Savona. La prima proposta del club inglese è stata di 11 milioni di euro. Cifra rifiutata dal club bianconero che ne chiede tra i 15 e i 20.
La cessione di Savona sarebbe molto importante per la Vecchia Signora poiché genererebbe una plusvalenza netta, così com’è stato per Samuel Mbangula, in quanto cresciuto nel vivaio.

Secondo Nicolò Schira, i Tricky Trees starebbero presentando una seconda offerta tra i 14 e i 15 milioni di euro con il 10% sulla futura rivendita.
Al giocatore, invece, il Nottingham avrebbe offerto un contratto quinquennale da due milioni di euro l’anno. Resta da capire la disponibilità di Savona al trasferimento.