Rabiot-Juve, annuncio di Romano: un fattore cambia tutto

Si è parlato molto del possibile ritorno di Rabiot alla Juve: un fattore cambia tutto per il futuro del centrocampista francese

La rissa con Rowe e le dure decisioni del Marsiglia hanno aperto il caso Adrien Rabiot sul calciomercato. Il mediano francese abbina grande qualità tecnica a una fisicità dominante, per cui ha caratteristiche che servirebbero a Igor Tudor per completare la rosa. Il ragazzo, tramite il suo entourage, ha fatto capire che è disposto a tornare a Torino, e in generale in Italia.

Dopo la rottura con il Marsiglia, la Serie A sembra una delle soluzioni migliori per il ragazzo. È stato proposto, infatti, anche a Inter e Milan e ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Nelle ultime ore, però, è arrivata un’importante novità sulla Juve.

La Juve non è su Rabiot: annuncio di Romano

Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione sul francese e ha specificato la posizione dei bianconeri rispetto al grande ex, che potrebbe essere un cavallo di ritorno all’ombra della Mole. Il giornalista ha detto chiaramente che non risultano contatti in corso per l’acquisto di Adrien Rabiot, per cui al momento la pista è da considerarsi chiusa, a meno di novità da qui al gong finale.

Rabiot con la Francia
Rabiot è sempre più lontano dalla Juve (LaPresse) – spazioj.it

A questo punto, c’è da capire quali sono i programmi della Juve in quella zona del campo. Si è parlato a lungo di un possibile arrivo di Hjulmand, ma i costi dell’affare sono troppo alti, con lo Sporting che chiede almeno 50 milioni di euro per cedere l’ex Lecce, perno a centrocampo dei portoghesi.

Allo stesso tempo, si è complicata anche la pista Matt O’Riley. Il centrocampista si allontana e non c’è accordo per il suo arrivo, per cui alla fine Tudor potrebbe anche restare con l’attuale composizione di rosa in mezzo al campo. E attenzione anche all’attacco.

Allegri può essere il fattore determinante

Tornando al destino di Rabiot, un fattore essenziale per il suo futuro potrebbe essere il suo rapporto con Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese lo apprezza molto e ha chiesto rinforzi alla società sul calciomercato dopo la debacle alla prima di Serie A in casa con la Cremonese.

Allegri disperato
Allegri può tornare su Rabiot per il Milan (LaPresse) – spazioj.it

Se in attacco l’arrivo di Harder è ormai imminente, aumentano i dubbi sul centrocampo. Proprio per questo, non è affatto da scartare un ritorno di fiamma per Rabiot nelle ultime ore di calciomercato.

Gestione cookie