La Juventus vuole stringere e provare a chiudere per Kolo Muani: la dirigenza bianconera è pronta a presentare l’ultima offerta, la situazione
Renzo e Lucia frutto della penna del Manzoni, in confronto alla trattativa tra Juve e PSG per Kolo Muani, può essere catalogata di Serie B in quanto ad intensità della storia. Tutta l’estate bianconera si è tinta del giallo relativo all’attaccante francese. Un impatto devastante con il mondo Juve nel gennaio scorso, gol a raffica anche nel Mondiale per Club, tanto da convincere perfino Tudor.
Poi, però, il ritorno a Parigi, nella gabbia dorata del PSG da cui vuole andare via. Il club transalpino l’ha messo in lista cessioni ma alle sue condizioni: il che significa almeno 50 milioni di euro per non mettere a segno una minusvalenza. Non proprio una cifra economica che peraltro la Juve non può investire senza prima adeguate cessioni a far respirare il bilancio.
PSG, la mossa del bomber per il trasferimento: ok dalla Continassa
E su questo punto si è snodata tutta la trattativa, con i due club che hanno provato invano a trovare un accordo. Kolo Muani, dal canto suo, ha fatto tutto ciò che era nelle sue facoltà. Ha espresso la volontà di trasferirsi in bianconero ed ha perfino rifiutato proposte da Premier League ed Arabia Saudita.

Ora attende un cenno per imbarcarsi sul primo volo in direzione Torino. La Juve vuole accontentare il calciatore ma soprattutto riportare alla Continassa un bomber che ha subito mostrato grande feeling con l’ambiente bianconero. E così la proprietà ha dato il via libera all’operazione anche senza la cessione di Dusan Vlahovic che sta andando decisamente per le lunghe.
Juve, via al countdown: ultima offerta per Kolo Muani
La Juve lo vuole acquistare a titolo definitivo e se finora i giorni sono trascorsi senza evoluzioni nella trattativa, alla Continassa è partito il countdown. Le prossime 24-48 ore saranno decisive per la chiusura dell’operazione, d’altronde i tempo stringe e la fine del calciomercato è sempre più vicina.

E così la Juve è pronta a formulare un’ultima offerta: prestito con obbligo di riscatto condizionato, relativo magari alle prestazioni dello stesso centravanti ma anche ai risultati sportivi del club. Serviranno gli incastri giusti per il lieto fine all’operazione ma un timido ottimismo si respira alla Continassa e dintorni.
Ed intanto Kolo Muani attende fiducioso a Parigi: se non sarà Juve, con ogni probabilità resterà al PSG almeno fino a gennaio, ai margini del progetto viste le intenzioni e le idee di Luis Enrique già manifestate al calciatore. Ecco perché, come scrive Tuttosport, il club parigino dopo l’accordo con la Juve (prestito oneroso da 10 milioni ed affare da 55 complessivi) ed aver cambiato le carte in tavola, è ora pronto a trattare su altre basi.