Si è registrata una frenata su Dovbyk al Villarreal, con possibile permanenza in Serie A per l’ucraino. Da capire se alla Roma oppure no.
Perché la permanenza alla Roma per Artem Dovbyk resta un’incognita a prescindere dal possibile arrivo al Villarreal.
Il club spagnolo non è riuscito a trovare un accordo totale, almeno per ora, per la realizzazione dell’operazione che porta all’ex calciatore del Girona. Ma a quel punto ci sono due questioni che riguardano il futuro sia della Roma che della Juventus. Da un lato c’è Gian Piero Gasperini, che cerca un’alternativa a Ferguson se non un centravanti titolare. Dall’altra c’è la Juventus che va sempre a caccia di un sostituto di Dusan Vlahovic, nella speranza di poterlo sostituire, tagliando i costi del suo ingaggio.
Calciomercato Juve: Dovbyk salta, si riaccende una possibilità
Con Artem Dovbyk che salta al Villarreal si riaccende una possibilità che riguarda la Juventus. Questo perché potrebbe addirittura rientrare come possibile nuovo acquisto della Juventus, ma dipenderà sempre soltanto dalla posizione del serbo.
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della sessione di calciomercato in questa estate ed è chiaro che sistemare le cose sul gong risulta sempre difficile, in particolar modo se si tratta di operazioni così dispendiose e tagli netti all’ingaggio come quello di Vlahovic che non vuole rinunciare al suo compenso economico, valido fino al 30 giugno 2026.
È in un’ipotesi di scambio che si valuta quella che è l’operazione tra la Juventus e la Roma per i cartellini di Dovbyk e Vlahovic. Ma, appunto, fino ad oggi si tratterebbe soltanto di un’ipotesi e non di una situazione concreta. Ciò che risulta certo e che in questo momento Dovbyk è tutto fuorché già destinato a tornare in Spagna con destinazione Villarreal, perché come hanno fatto sapere da Sky Sport non è stato trovato ancora un accordo totale.
Juve, occasione Dovbyk: arriva solo in un caso
È soltanto di fronte alla cessione di Vlahovic che la Juventus punterà su un nuovo centravanti. Sta mollando la pista Kolo Muani il club bianconero, considerando che da Parigi le cifre economiche che chiedono sono elevatissime e non spendibili in questo momento per la Juventus.

Artem Dovbyk, invece, è un’occasione ghiotta. Questo, considerando che il calciatore ha da rivalutarsi dopo un’annata in chiaroscuro ai giallorossi. Per circa 25-30 milioni di euro la Roma può cedere Dovbyk alla Juventus. I bianconeri sperano di poter liberare Dusan spedendolo se non ad una rivale italiana come la Roma, direttamente all’estero e al Newcastle, dove cercano un sostituto di Isak.