Cambiaso salta l’Inter, è ufficiale: pronto il sostituto

La Juve dovrà fare a meno di Andrea Cambiaso nel match contro l’Inter, c’è il verdetto ufficiale: è già pronto il sostituto

L’Inter ha convinto nel primo impegno in Serie A contro il Torino, ma anche la Juve ha vinto contro il Parma e ora corre per i primi posti in classifica, come da storica ambizione dei bianconeri. Il gioco proposto dai ragazzi di Igor Tudor è stato molto interessante e ha dato i suoi frutti, ma attenzione anche a un dato negativo arrivato contro i gialloblù.

Nelle fasi finali del match, infatti, Andrea Cambiaso è stato espulso dopo un fallo di reazione evidente. Il cartellino rosso è stato ineccepibile e ora è arrivato anche il verdetto del Giudice sportivo sulla squalifica da infliggere all’esterno. E non sono arrivate buone notizie per la Juve.

La Juve perde Cambiaso: due giornate di squalifica

Il Giudice sportivo ha seguito i precedenti e ha comminato a Cambiaso due giornate di squalifica. Il regolamento è molto chiaro per quanto riguarda gli interventi che implicano una condotta violenta e le partite che l’esterno salterà sono due, come era successo anche a Kalulu e Yildiz nella scorsa stagione.

Cambiaso in campo
Cambiaso è stato squalificato per due giornate dopo il rosso diretto controi il Parma (LaPresse) – spazioj.it

Lo stesso calciatore aveva riconosciuto il suo errore e si era esposto via social per chiedere scusa. Il danno personale e al club restano, soprattutto in virtù del calendario che dovrà affrontare la Juve. Nella seconda partita di Serie A, infatti, i bianconeri se la vedranno con il Genoa in trasferta, una partita per nulla semplice se si pensa all’organizzazione della squadra di Vieira.

Dopo la pausa poi c’è un match ancora più importante per le ambizioni personali e di squadra della Juve. Infatti, i bianconeri sfideranno l’Inter nel primo derby d’Italia della stagione. E Cambiaso non ci sarà, ora è ufficiale.

Tudor pensa al sostituto: due nomi, uno in pole

Non sarà facile per Tudor sostituire un calciatore dell’importanza di Cambiaso sulla fascia, ma ci sono già delle alternative di primo livello. Al momento, in pole c’è Kostic, di rientro dopo il prestito e su cui il tecnico nutre grande fiducia.

Kostic con la Juve
Kostic è il primo candidato a prendere il posto di Joao Mario (LaPresse) – spazioj.it

Attenzione, però, anche al profilo di Joao Mario, che ha avuto un ottimo impatto sulla Juve e potrebbe mettere in difficoltà Dimarco nell’uno contro uno. Qualche chance resta anche per l’inserimento di un altro centrocampista, in questo caso Koopmeiners, ma è solo una terza scelta al momento.

Gestione cookie