La Juve deve scegliere la composizione del suo attacco: il cerchio si stringe tra Vlahovic e Kolo Muani, occhio all’ultimo segnale
Sono ore cruciali per l’attacco della Juve. Per tutta l’estate i bianconeri sono andati a caccia di una nuova coppia d’attacco e, dopo aver chiuso l’affare Jonathan David, ora vogliono un’altra punta che faccia al caso del gioco di Igor Tudor. A pochi giorni dalla fine del mercato, il cerchio è piuttosto ristretto.
Sono state sondate diverse piste, anche quella che porta a Lois Openda del Lipsia, ma oggi è molto più probabile – a meno di colpi di coda inaspettati – che la società bianconera scelga uno tra Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. O meglio, il futuro di un attaccante dipende da quello dell’altro. Anche nelle ultime ore ci sono state novità.
Il caso Vlahovic e i segnali dal campionato
Ieri la Juve ha esordito nella nuova stagione di Serie A contro il Parma e il campo ha dato le sue risposte. Vlahovic è parso carico e rinato e nello spezzone che ha avuto a disposizione ha lasciato il segno con un gol decisivo e tanta determinazione. Da quanto ci risulta, non servirà a cambiare il destino del serbo.

Dopo il mancato rinnovo di contratto, e con un ingaggio molto alto attorno ai 12 milioni di euro a stagione, la punta è sul mercato e la separazione con la Juve pare inevitabile. Anche dopo il gol contro il Parma, il caso non è cambiato: se dovesse arrivare un’offerta congrua – oggi i bianconeri si accontenterebbero di circa 25 milioni – il ragazzo verrà ceduto.
Si è parlato molto del Milan, ma oggi i rossoneri sembrano maggiormente concentrati sull’affare Conrad Harder e difficilmente arriveranno a chiudere per la punta che Allegri ha già allenato alla Juve. Fino all’ultimo minuto della sessione estiva, resta tutto in ballo, in ogni caso.
Le ultime su Kolo Muani
Per tutta l’estate, non ci sono stati dubbi sul fatto che Kolo Muani sia il vero desiderio della società e di Tudor. Negli ultimi giorni, però, l’affare si è complicato, dato che il Psg continua a chiedere 65 milioni di euro e non è disposto a fare sconti, nonostante il ragazzo sia fuori dal progetto.

La novità è che, anche nelle ultime ore, l’attaccante continua a spingere e a pensare solo a un ritorno alla Juve, stavolta a titolo definitivo. Ed è un segnale che potrebbe spingere l’affare verso la fumata bianca.