Juventus, il piano con il Milan: Vlahovic la pedina di scambio

Calciomercato Juventus, sarà baratto con il Milan dell’ex Allegri: Vlahovic pedina di scambio per concludere l’affare

La Juventus ha giocato la sua prima casalinga con il Parma con il mercato ancora aperto. Malgrado le proteste da parte degli allenatori, Igor Tudor compreso, il tanto atteso esordio ufficiale di Serie A è arrivato con delle pedine mancanti nell’organico bianconero, prime su tutte quelle a centrocampo e in attacco.

Mentre il centrocampo è un reparto ricco di incertezze e di molti nomi, per l’attacco la dirigenza sta lavorando al ritorno di Kolo Muani, trovandosi di fronte alle pressanti richieste del PSG per liberare il centravanti classe 1998; con l’accordo ancora piuttosto lontano, l’affare rischia di concludersi con un buco nell’acqua.

Comolli sta anche gestendo il fronte delle cessioni. Dopo l’ufficialità di Douglas Luiz al Nottingham Forest, un altro in uscita è Nico Gonzalez, fortemente apprezzato dall’Atlético Madrid e possibile pedina di scambio che tiene ancora vivo l’affare legato a Nahuel Molina.

Un’altra pedina di scambio potrebbe esserlo Dusan Vlahovic, che ha rifiutato ogni ipotesi di rinnovo e ha disputato le ultime uscite amichevoli con la Juventus mettendo sempre la sua firma sul risultato. Vicinissimo al Milan, il centravanti serbo potrebbe dare inizio a uno scambio con i rossoneri che aiuterebbe parecchio Tudor a ricompattare il centrocampo.

Vlahovic vicino al Milan: Juventus pronta a preparare un baratto per chiudere l’affare

Che Dusan Vlahovic sia tra i calciatori “in vendita” non è un mistero. Nonostante il suo precampionato sia stato caratterizzato da partite in cui si è imposto a suon di gol, il calciatore continua a essere sul mercato e la dirigenza non vuole perderlo a zero, a maggior ragione dopo il mancato desiderio di rinnovare da parte del serbo.

Il giocatore vuole, dal canto suo, proseguire il proprio percorso professionale su campi dell’Europa che conta per giocarsi trofei importanti. Il calciatore ha rifiutato tutte le tentazioni dell’Arabia Saudita, ma il suo ingaggio monstre rende difficile trovare una sistemazione al di fuori della Juventus.

Il Milan è stata vista come la sua destinazione più papabile, ma a pochi giorni dalla fine del mercato l’affare non è ancora arrivato alla fumata bianca. L’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri sarebbe ben felice di ritrovare un suo vecchio giocatore nel suo Milan-bis, che non è cominciato con il piede giusto.

Vlahovic in campo con la maglia della Juventus
Vlahovic vicino al Milan: Juventus pronta a preparare un baratto per chiudere l’affare – LaPresse – SpazioJ

Visto anche il mancato successo a San Siro contro la neopromossa Cremonese, il Milan potrebbe rivalutare l’affare e aprire di nuovo all’acquisto del serbo. L’unico ostacolo è stato il prezzo richiesto dalla Juventus, valutato troppo alto dalla dirigenza rossonera per arrivare al definitivo acquisto.

Se la formula dell’acquisto risultasse la strada meno percorribile, la Juventus potrebbe valutare l’ipotesi di uno scambio, e il prescelto della dirigenza e di Tudor sarebbe Alexis Saelemaekers.

Saelemaekers per Vlahovic: lo scambio che farebbe felice Igor Tudor

Stando a quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb‘, il Milan e Massimiliano Allegri sarebbero davvero interessati all’acquisto di Vlahovic, che ha a sua volta ricambiato le attenzioni da parte del club rossonero. Le due società non hanno trovato una cifra capace di mettere d’accordo entrambe, ma uno scambio potrebbe riaprire tutto.

La dirigenza rossonera metterebbe sul piatto Saelemaekers pur di avere Vlahovic a disposizione per tutto il resto della prossima Serie A. Il centrocampista belga, che sa essere determinante anche in fase offensiva, ha trascorso il suo ultimo anno indossando la casacca giallorossa in prestito e fino all’ultimo pareva in fondo alla lista degli interessi del Milan.

A scapito della sconfitta d’esordio da parte della formazione rossonera, Saelemaekers è stato tra quei calciatori che hanno saputo brillare nelle schiere rossonere e tra quelli che hanno avuto un impatto maggiore sulla partita. Proprio per questa motivazione, il Milan potrebbe cambiare idea e tirare i remi in barca circa la sua cessione.

Saelemaekers con la maglia del Milan
Saelemaekers per Vlahovic: lo scambio che farebbe felice Igor Tudor – LaPresse – SpazioJ

La Juventus deve sperare che il Milan voglia fare cassa, per poter avere qualche chance di inserire il belga nello scambio. Deve anche sperare che Allegri scelga di cedere un calciatore versatile come il classe 1999 per ritrovare un suo vecchio pupillo, in quanto pare che Gimenez non l’abbia del tutto convinto.

L’affare di Boniface sembrava in chiusura, e invece è sfumato dopo le visite mediche. Questo verdetto potrebbe diventare un altro ostacolo: Allegri potrebbe scegliere di tenere in rosa il belga per sostituirlo, ha dato prova di grande duttilità, perciò potrebbe comunque tornare comodo al tecnico livornese.

La priorità per l’attacco rimane Vlahovic e quella della Juventus trovare un centrocampista. Lo scambio, sulla carta, farebbe felice entrambe le parti. Non c’è ancora stata un’offerta ufficiale.

Gestione cookie