Juve-Parma, il club bianconero denuncia l’accaduto: il comunicato

Brutto episodio, fatto emergere dalla Juventus, nella prima partita casalinga tra Juve-Parma. Di seguito riportato il comunicato

La vittoria della Juventus per 2 a 0, grazie ai gol di David e Dusan Vlahovic, nella prima di campionato, è subito stata messa da parte dopo il comunicato che la Vecchia Signora ha rilasciato sui propri profili social.

Ancora una volta, nella serata di festa della Juventus, ci sono anche alcune note negative fuori dal rettangolo verde. Si parla ancora, purtroppo, di razzismo all’interno degli stadi.

I bianconeri, a fine partita, infatti, hanno deciso di denunciare i cori razzisti nei confronti di Weston Mckennie da parte di alcuni tifosi presenti nel settore ospiti.

Juve, espressioni razziste contro Mckennie: il comunicato

Dopo il fischio finale, la Juventus avrebbe diramato un comunicato per proteggere il proprio giocatore bianconero Weston Mckennie. Il centrocampista avrebbe ricevuto delle espressioni di natura razzista mentre si allenava in campo prima di poter far parte della gara. Lo statunitense della Juventus è entrato all’89’ per sostituire Yildiz. Di seguito riportato il comunicato della Juventus

Mckennie
Juve, espressioni razziste contro Mckennie: il comunicato (lapresse)- spazioj.it

“Questa sera, al termine della partita contro il Parma, Weston Mckennie è stato oggetto di espressioni discriminatorie di natura razzista, da parte di alcune persone presenti nel settore ospiti, mentre si allenava in campo con i compagni che non avevano preso parte alla gara.

La Juventus condanna con forza questo episodio e ogni manifestazione di razzismo e garantirà la massima collaborazione agli organi di giustizia sportiva per individuare i responsabili”.

Il club bianconero metterà, quindi, a disposizione tutti gli strumenti possibili con l’obiettivo di scoprire gli autori di questi atti.

Come già fatto in passato, la Juventus collaborerà con le autorità competenti. Si ricordi, infatti, l’accaduto di due anni fa in occasione del match di Coppa Italia con l’Inter: grazie alla collaborazione della Vecchia Signora, furono trovati i nomi dei responsabili.

Gestione cookie