Ieri la nuova Serie A ha preso il via e stasera tocca alla Juventus: due esclusioni da parte di Tudor e la scelta per Dusan Vlahovic
Rumors e ragionamenti sul calciomercato sono da mettere in secondo piano, almeno per una notte. È tempo di esordi stasera per la Juve, che sfiderà il Parma nella prima giornata di Serie A e non può già permettersi errori. Dopo le vittorie di Napoli e Roma, i bianconeri vogliono subito tenere il passo e hanno un impegno sulla carta decisamente abbordabile.
Igor Tudor non ha ancora una squadra completa al cento per cento, ma ha le idee ben chiare su chi puntare e chi invece resterà fuori dal primo round. Si attendevano con ansia le scelte relative i convocati e quindi chi ci sarà e chi no, e alla fine sono due le esclusioni decise rispetto ai tesserati bianconeri.
Tudor esclude due calciatori per il Parma
Alcuni pensavano, nelle ultime ore, che ci potesse essere una presa di posizione forte rispetto al futuro di Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez. In realtà, le cose sono andate in maniera molto diversa, dato che sono altri due i calciatori che non sono stati inseriti da Tudor tra i convocati, in attesa di novità sul loro futuro.

Si tratta di Arthur Melo e Tiago Djalò, entrambi ampiamente bocciati dall’allenatore e dalla dirigenza e pronti a salutare per proseguire altrove il loro futuro. In particolare, l’ex Liverpool andrà al Gremio in prestito, non la soluzione ideale per la Juve, che sperava di cedere il calciatore a titolo definitivo, ma comunque un modo per ottenere un risparmio.
La situazione è decisamente più complicata per il difensore, visto che su di lui c’è il Besiktas e diversi interessamenti dalla Ligue 1, ma ancora non è arrivata la soluzione giusta per convincerlo a partire.
La posizione di Vlahovic e Nico Gonzalez
Come dicevamo, Vlahovic e Nico Gonzalez sono regolarmente in lista, ma il loro futuro resta decisamente in bilico e lontano dalla Juve. Il serbo non rinnoverà il contratto ed è stato accostato a Milan e Napoli, ancora senza passi concreti per il suo trasferimento.

Il fantasista, invece, è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, che non ha ancora mollato la presa per il suo futuro. Nella prossima settimana ci sarà per forza di cose il dentro o fuori.