Riparte con la sfida interna contro il Parma il campionato della Juventus, Igor Tudor ancora non ha definitivamente sciolto tre dubbi di formazione.
Sarà inevitabilmente speciale per Igor Tudor iniziare la stagione sulla panchina della Juventus. Differentemente dalla scorsa, il tecnico ha potuto lavorare con i suoi ragazzi nel pur “cortino” – ipse dixit – pre campionato.
Inevitabilmente una squadra sperimentale, considerando che ci sia ancora una settimana di calciomercato che – secondo l’auspicio di tifosi e allenatore – porterà modifiche importanti alla rosa. Stasera però il pallone torna a rotolare e dunque tutte le energie saranno rivolte al terreno di gioco.
La Juventus ospiterà il nuovo Parma targato Carlos Cuesta, che per un anno “ha fatto l’università” nelle giovanili della Vecchia Signora come collaboratore tecnico. L’unico giocatore attualmente nella rosa della Prima Squadra che l’ex vice di Arteta ha avuto opportunità di veder crescere da vicino in bianconero è stato Fabio Miretti.
Oggi i due non si incontreranno in campo poiché il classe 2003 è ancora alle prese con l’infortunio muscolare rimediato nell’amichevole contro la Next Gen. Proprio l’attacco, reparto in cui Tudor vede l’ex Genoa, è l’unico in cui non ci sono dubbi di formazione.
Le probabili formazioni di Juventus-Parma: Tudor non ha dubbi per l’attacco
Un po’ per il mercato un po’ per gerarchie ormai delineate, Igor Tudor questa sera contro il Parma schiererà l’attacco titolare – quantomeno attualmente – della Juventus. Kenan Yildiz e Francisco Conceiçao agiranno alle spalle di Jonathan David, al debutto all’Allianz Stadium.
Secondo La Gazzetta dello Sport, non ci sono ballottaggi nemmeno in porta. Perin deve ancora smaltire i postumi dell’operazione a cui si è sottoposto sul finire della scorsa stagione, ma il titolare – differentemente da un anno fa quando inizialmente c’erano delle rotazioni con Thiago Motta – è Michele Di Gregorio.

Davanti a lui, tornerà Gleison Bremer dopo 326 giorni da quel maledetto 2 ottobre. Alla sua sinistra il titolare è Lloyd Kelly. Dall’altra parte, invece, il ballottaggio è tra Kalulu – attualmente in vantaggio – e Gatti.
In mediana, Thuram è imprescindibile. Al suo fianco dovrebbe agire capitan Locatelli, in vantaggio nel ballottaggio con Koopmeiners. Sulla corsia sinistra non ci sono dubbi: spazio a Cambiaso.
Differente è il discorso su quella destra. Joao Mario è attualmente favorito per una maglia dall’inizio, ma alle sue spalle scalpitano anche McKennie e Nico Gonzalez, nonostante ritenga la posizione non congeniale e per motivi legati al mercato potrebbe anche rimanere in panchina.
Juventus-Parma: le probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Bremer, Kalulu; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Joao Mario; Yildiz, Conceiçao; David
PARMA (3-5-2): Suzuki; Valenti, Circati, Delprato; Valeri, Ordonez, Keita, Bernabé, Lovik; Pellegrino, Almqvist