Tonfo Milan: segnale di Saelemaekers alla Juve

Il Milan e Saelemaekers hanno perso alla prima giornata contro la Cremonese: l’esterno piace alla Juve, segnala dal campo

Il weekend di Serie A è entrato nel vivo e ha emesso le sue sentenze. Il Napoli non ha sbagliato, esattamente come la Roma che ha sconfitto il Bologna grazie a un gol di Wesley. Non è andata allo stesso modo al Milan, che sulla carta aveva l’impegno più semplice tra tutte le dirette rivali contro la Cremonese.

I rossoneri di Massimiliano Allegri hanno perso a sorpresa con il punteggio di 1-2 con reti di Baschirotto e Bonazzoli. A poco è valso il gol di Pavlovic che aveva parzialmente sistemato le cose. Si tratta di uno stop pesante per il morale dopo un buon pre-campionato, ma il tecnico livornese ha già dimostrato in più occasione di saper sistemare le cose.

La prestazione di Saelemaekers contro la Cremonese

Sicuramente la dirigenza della Juve ha avuto un occhio di riguardo rispetto alla prestazione di Alexis Saelemaekers. Nelle ultime ore, si è parlato molto di un interesse bianconero per l’esterno belga, che fa assolutamente parte del progetto del Milan e che stasera è partito dal primo minuto contro la Cremonese.

Saelemaekers parla con Allegri
Saelemaekers è stato uno dei migliori contro la Cremonese (LaPresse) – spazioj.it

Nonostante una partita che ha preso la piega sbagliata, Allegri l’ha tenuto in campo fino alla fine, dimostrando quanto sia importante per il suo gioco. La risposta di Saelemaekers è arrivata sul campo, dato che è stato uno dei pochi a salvarsi nella prestazione opaca dei suoi.

A destra l’ex Bologna è una certezza assoluta, un calciatore duttile e affidabile che farebbe comodo praticamente a chiunque in Serie A. Allegri ha puntato il dito soprattutto verso la fase difensiva dei suoi, ma Saelemaekers ha grande applicazione sulla destra e nessuno pensa di metterlo in discussione.

L’offerta della Juve al Milan

La partenza di Nico Gonzalez aprirebbe uno spazio importante nella rosa della Juve e potrebbe essere colmato proprio dall’esterno. Ci sono stati diversi contatti nelle ultime ore tra le parti per capire i margini dell’affare.

La Cremonese festeggia contro il Milan
La Cremonese ha battuto il Milan alla prima giornata di Serie A (LaPresse) – spazioj.it

Ne è emerso che serve una cifra sui 20-25 milioni di euro per prelevare l’esterno belga, una somma neanche troppo elevata per ciò che ha dimostrato il ragazzo nelle ultime due stagioni con Bologna e Roma. Non va dimenticato che in quella zona di campo la Juve segue con attenzione anche Zhegrova.

Gestione cookie