Uno scambio tra Juve e Atletico può agitare il calciomercato negli ultimi giorni di trattative: Nico Gonzalez finisce nella trattativa
Gli ultimi giorni di calciomercato per la Juve non si preannunciano per niente semplici e potrebbero rinforzare in maniera decisiva la rosa a disposizione di Igor Tudor. È chiaro che servano ancora rinforzi praticamente in tutti i reparti e con uno sguardo particolare all’attacco, lì dove la società bianconera vorrebbe intervenire in maniera pesante.
Non basta la permanenza di Conceicao – stavolta acquistato a titolo definitivo – e la chiusura dell’affare Jonathan David a parametro zero a soddisfare i dirigenti e l’allenatore. Per questo, se ci sarà lo spazio necessario, la Vecchia Signora proverà a portare a Torino un’altra prima punta e un fantasista di livello.
Nico Gonzalez blocca il mercato sulla trequarti: occhio all’Atletico Madrid
A livello numerico e di alternative, è evidente che la mancata uscita di Nico Gonzalez abbia un peso sulle strategie del club. L’argentino non è riuscito a rispettare le attese dopo il trasferimento parecchio oneroso dalla Fiorentina e non è al centro di un gruppo che punterà principalmente su altri elementi.

Si sta cercando una sistemazione adeguata e che faccia felici tutti. La prima scelta resta l’Atletico Madrid dove troverebbe l’habitat ideale per tornare a brillare e anche diversi connazionali. Non a caso, ha già sentito diverse volte Diego Simeone, che lo accoglierebbe a braccia aperte in Spagna.
Ancora non c’è ancora l’accordo totale per la fumata bianca e le trattative andranno avanti anche nei prossimi giorni, ma la sensazione è che sia un affare ideale per tutti. Negli scorsi giorni, nel vivo delle contrattazioni, c’è stato anche un tentativo per uno scambio con un big a centrocampo.
La Juve cerca un centrocampista: tentativo per Gallagher
Una delle pedine che mancano alla Juve è l’arrivo di un centrocampista completo che possa aumentare il parco giocatori a disposizione di Tudor. Si parla molto di O’Riley ma l’affare non è ancora entrato nel vivo.

Per questo, c’è stato un tentativo da parte della dirigenza bianconera per inserire nella trattativa Conor Gallagher, che non è un titolare inamovibile nello scacchiere di Simeone e ha tutte le caratteristiche che servono alla Juve. Il centrocampista piace, ma per il momento non è arrivata nessuna apertura dell’Atletico a uno scambio.
Si continua a lavorare solo al trasferimento di Gonzalez e in via separata occhio a Molina, un esterno che potrebbe tornare in Serie A da protagonista.