La Juventus sta perfezionando gli ultimi dettagli prima di scendere in campo contro il Parma: per l’occasione dalle 15:30 ha parlato Igor Tudor in conferenza stampa, seguila LIVE su SpazioJ.it.
La Juventus, domani sera alle ore 20:45, darà il via in casa all’Allianz Stadium alla nuova stagione 2025/26 ospitando il Parma per la prima giornata di Serie A. Per l’occasione, alla vigilia del match contro gli emiliani, ha parlato Igor Tudor in conferenza stampa: le dichiarazioni riportate da SpazioJ.it.
Juventus-Parma, le parole di Tudor in conferenza su Kolo Muani, Bremer e non solo
VIGILIA — “Le emozioni sono belle perché mi piace quando si gioca, non vedo l’ora che domani si parta. La squadra è motivata, sarà una partita importante davanti al nostro pubblico e vogliamo partire subito bene. Bisogna concentrarsi sul lavoro, poi le previsioni possono essere fatte fino a un certo punto. Mi piace dire con gli amici chi può vincere e chi no ma alla fine sono parole. Vediamo, bisogna restare concentrati. La storia di questo club poi la conosciamo tutti. Voglio vedere solidità”.
KOOPMEINERS — “Ha già giocato molto bene a Bergamo, farà una bella stagione. Di lui si è parlato tanto, anche troppo”.
CAPITANO — “Sono contento sia rimasto Locatelli e sarà lui il capitano. Vice-capitano sarà Bremer poi ci sono Yildiz, Thuram e Gatti. Ecco la gerarchia. Bremer? Conosciamo i suoi valori sia in campo sia fuori, sta a un buon livello e domani giocherà”.
PREPARAZIONE — “Abbiamo fatto due belle partite e due belle vittorie ma io mi aspetto sempre qualcosa di più. Bisogna provare ad andare in avanti con più giocatori possibili senza perdere equilibri e prendere contropiede. Con il tempo le connessioni vanno sempre meglio ma bisogna stare sempre sul pezzo”.
DAVID — “È un buon giocatore, molto concentrato e si applica molto: questa è una cosa che mi piace molto. Si muove bene in area, è sempre pericoloso. Sono contento di lui, gli dici una cosa e lui la fa”.
RIGORISTA — “Ci sono tanti rigoristi forti. Non è un argomento a cui dò troppa importanza. C’è Locatelli ma ci sono anche David, Cambiaso, Yildiz, Koopmeiners, Conceicao. Ce ne sono diversi”.
CAMPIONATO — “Per me sarà un campionato difficile per tutte le squadre. Poi la palla è rotonda e nel calcio può succedere di tutto”.
MERCATO — “È ancora aperto, ho fiducia nella società che conosce i miei pensieri e le mie idee. Kolo Muani a rischio? È un mercato complicato ma io mi concentro sul lavoro e sull’allenamento. Sono molto contento della squadra che ho. Vediamo cosa succede in quest’ultima settimana”.
PARMA — “La prima giornata è sempre un’incognita per tutti, perché le amichevoli ti dicono ma fino a un certo punto”.
VLAHOVIC/KOLO MUANI — “Non so cosa succederà, quello che succederà lo accetterò. Ripeto: ho fiducia nella società”.
JOAO MARIO — “È bravo offensivamente, bisogna migliorare nell’altra direzione”.
MIRETTI — “Fabio mi è piaciuto, può darci una mano. Deve crescere in certe cose e se si mette a disposizione totalmente, crescendo, può diventare un giocatore completo. Dipende da lui, da dove vorrà arrivare”.