Randal Kolo Muani è il primo obiettivo della Juve per completare l’attacco: c’è il piano B se l’affare dovesse saltare
Il weekend di Serie A sta prendendo il sopravvento nelle menti dei tifosi, ma la Juve deve ancora muoversi sul calciomercato per completare la rosa, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. I bianconeri stanno cercando di acquistare a titolo definitivo Randal Kolo Muani dopo l’ottima seconda parte di stagione giocata a Torino, ma la trattativa si sta rivelando più difficile del previsto.
Il francese ha dato assoluta priorità alla Juve, mettendo in stand-by tutte le altre destinazioni e il gradimento è assolutamente condiviso. Peccato che ci sia di mezzo il Psg, che non ha alcuna intenzione di perdere il calciatore a condizioni favorevoli. Nelle ultime ore, sono arrivate importanti novità a pochi giorni dalla fine del calciomercato.
L’affare Kolo Muani si complica per la Juve
Nelle ultime ore, si è parlato parecchio della strategia che sta attuando il Psg per monetizzare al massimo la cessione di Kolo Muani. Il francese non fa parte del progetto ed è chiaro che non possa restare agli ordini di Luis Enrique, ma le condizioni per la sua partenza non sono comunque per nulla a basso costo.

A inizio mercato si parlava addirittura di un possibile addio in prestito, ora il Psg sta continuando ad alzare la cifra per dare il via libera alla sua partenza. Ma c’è chi ha una versione un po’ diversa dei fatti. Secondo quanto riporta il giornalista Michele De Blasis, infatti, i campioni d’Europa hanno fissato la cifra per il suo trasferimento a 65 milioni di euro e non si muovono da questa cifra.
Da par suo, la Juve ne ha offerti 55, motivo per cui la forbice resta di 10 milioni e non è così facile ridurla fino al via libera. Ecco perché c’è anche un piano B decisamente importante.
Il piano B di Comolli e tutte le alternative
La prima alternativa rispetto al ritorno di Kolo Muani è Lois Openda. Se la Juve offrisse la stessa cifra presentata per Kolo Muani, avrebbe il via libera da parte del Lipsia. Si tratta di un attaccante veloce e con grande fiuto del gol ed è lui oggi il vero piano B bianconero.

Attenzione anche a Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea e accostato in più occasioni all’Inter, ma su cui c’è anche il Bayern Monaco. Tutto si deciderà in pochi giorni.