Juventus, Djalò paga il colpo: bomber in prestito

Col passare delle ore si complica l’affare per il ritorno di Randal Kolo Muani e così la Juventus cerca alternative

Al di là di quello che sarà il destino di Dusan Vlahovic, la Juventus proverà a ingaggiare un altro attaccante nel corso degli ultimi giorni di mercato.

Si avvicina la fine della sessione estiva di calciomercato e due trasferimenti che sembravano praticamente certi rischiano di saltare. Da un lato c’è Dusan Vlahovic, da tempo in predicato di lasciare la Juventus anche e soprattutto alla luce del contratto in scadenza tra meno di un anno. Dall’altro, la società bianconera sperava (e spera ancora) di riportare alla corte di Igor Tudor l’attaccante francese Randal Kolo Muani dopo l’esperienza in prestito della passata stagione.

L’affare sembrava praticamente cosa fatta, ma fino a questo momento la trattativa non si è definitivamente sbloccata e così la Juventus ha iniziato a guadarsi intorno alla ricerca di un altro attaccante. Sono diversi, infatti, i nomi accostati alla Vecchia Signora nelle ultime ore tra cui quello di Loïs Openda, attaccante belga-marocchino classe 2000 di proprietà del Lipsia e nel mirino anche dall’Aston Villa. Ma quello di Openda non è l’unico profilo individuato dalla Juventus per sostituire Randal Kolo Muani.

Calciomercato Juventus, bomber in prestito grazie a Tiago Djalò

A sbloccare la trattativa per l’arrivo di un nuovo attaccante potrebbe essere… un difensore. Stiamo parlando di Tiago Djalò, stopper portoghese classe 2000 da tempo in uscita dalla Juventus. Il giocatore ex Porto e Lille è finito nel mirino dei turchi del Besiktas, intenzionati a chiudere in tempi relativamente rapidi la trattativa che potrebbe andare in porto per circa cinque milioni di euro.

Tiago Djalo
Juventus, Djalò paga il colpo: bomber in prestito (LaPresse) – SpazioJ

La partenza di Tiago Djalò consentirebbe alla Juventus di avere una piccola somma da investire nel prestito oneroso di Nicolas Jackson, attaccante senegalese classe 2001 messo in lista di sbarco dal Chelsea, così come confermato dal tecnico dei Blues Enzo Maresca, il quale ha ribadito la volontà di non puntare sul centravanti ex Villarreal che potrebbe così approdare alla Juventus dopo essere stato anche un obiettivo concreto per l’attacco del Milan.

Gestione cookie