In casa Juventus un altro giocatore è pronto a fare i bagagli, arriva un’altra cessione: il dg Damien Comolli ha detto sì.
La Juventus oggi ha salutato Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano si è imbarcato a Caselle – da dove ha mandato un saluto ai tifosi bianconeri tramite i giornalisti presenti che l’hanno intercettato – in direzione Inghilterra.
Il classe 1998 finirà al Nottingham Forest in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. Le cifre ufficiali saranno chiare dopo le visite mediche e la firma sul contratto che sancirà il ritorno del brasiliano in Premier League. La condizione affinché scatti l’obbligo di riscatto è legata al numero di presenze stagionali del 27enne.
L’ormai ex centrocampista della Vecchia Signora non è però l’unico metodista brasiliano bianconero a salutare Torino. Presto anche Arthur saluterà la Juventus: tornerà al Gremio.
Cessioni Juventus, Arthur va al Gremio: il brasiliano e il club hanno accettato
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, dopo Douglas Luiz anche Arthur saluterà la Juventus. In un colpo solo, dunque, la Vecchia Signora, saluterà due centrocampisti brasiliani. L’ex Girona tornerà al Gremio, dove ha vinto la Copa Libertadores nel 2017. Il classe 1992 si trasferirà in Brasile, ma non è ancora chiara la formula.

Potrebbe trattarsi di un prestito o di un addio a parametro zero. In ogni caso, sarà formalizzato entro la giornata di domani. A garantirgli lo stipendio annuale dovrebbe essere il club verdeoro.
Qualora dovesse essere un semplice prestito secco, il centrocampista tornerà a Torino tra un anno poiché il contratto che lo lega alla Juventus, rinnovato lo scorso gennaio, scadrà il 30 giugno 2027.