Debutto da sogno per Dean Huijsen con il Real Madrid al Santiago Bernabeu: è il migliore in campo, i dati della sua partita.
Dean Huijsen nell’arco di un anno si è ritrovato catapultato in un’altra galassia. Da oggetto indesiderato alla Juventus, dove Giuntoli e Thiago Motta l’hanno messo alla porta, al trasferimento al Real Madrid per circa 60 milioni di euro, dopo essere cresciuto esponenzialmente al Bournemouth.
Il difensore spagnolo con le Merengues ha attraversato una fase di apprendistato grazie al Mondiale per Club, dove ha avuto modo di disputare i primi minuti in match ufficiali con i Blancos.
Oggi, invece, è arrivato il debutto al Santiago Bernabeu ne La Liga per il classe 2005, grande amico di Kenan Yildiz con cui ha trascorso parte delle vacanze a Marbella.
Real Madrid-Osasuna, com’è andato il debutto di Huijsen con le Merengues al Santiago Bernabeu: i dati
Il Real Madrid ha vinto per 1-0 la prima partita ne La Liga contro l’Osasuna. Una partita non indimenticabile, decisa da un rigore – procurato e trasformato – di Kylian Mbappé.
A prendersi la scena, e gli applausi del Santiago Bernabeu, in realtà è stato Dean Huijsen. Autore di una grande prestazione, alla sua prima ne La Liga.
Secondo Sofascore, con il voto di 8.5, il 20enne è stato il migliore in campo. L’ex Bournemouth ha effettuato sette rinvii difensivi, un intercetto, due contrasti, ha vinto cinque duelli su sette a terra mentre due su quattro aerei. Due sono stati i falli commessi, mentre tre quelli commessi. Sette, invece, i palloni persi.

Anche con i Blancos, Huijsen ha dimostrato di saper dare del tu al pallone. Con 114 tocchi (89 passaggi riusciti su 95, di cui 16 su 17 sono passaggi lunghi), è il secondo tra i suoi dopo solo ad Alvaro Carreras (123).
Nel primo tempo, Dean è andato vicino anche al gol con un siluro dalla distanza (un altro tentativo da fuori area è finito fuori lo specchio) disinnescato dal portiere Herrera.
Chi ben comincia, è a metà dell’opera. E a Torino più di qualcuno si starà mangiando le mani.