Il calciomercato Juventus sta gestendo la situazione Douglas Luiz con l’obiettivo di incassare 40 milioni di euro
La Juventus va di fretta per la cessione di Douglas Luiz. Acquistato l’anno scorso per 50 milioni di euro e i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior dall’Aston Villa, il centrocampista brasiliano non si è trovato a suo agio a Torino e nemmeno il cambio di allenatore ha modificato la situazione.
Con Thiago Motta non c’è mai stato feeling, a testimonia anche delle sue dichiarazione sui social dove si chiedeva il perché non venisse impiegato anche quando stava bene. Ora c’è Igor Tudor, ma anche con il tecnico croato Douglas Luiz non è riuscito a convincere.
A questo punto la cessione sembra la cosa migliore per tutti. Il brasiliano vuole esserci per i Mondiali 2026 e per farsi notare dal commissario tecnico Carlo Ancelotti deve necessariamente cambiare aria: i bianconeri sperano di cederlo a titolo definitivo, evitando di perdere ulteriormente il suo valore.
Calciomercato Juve, Douglas Luiz ai saluti: la situazione
Douglas Luiz è sempre più vicino a lasciare la Juventus. Come detto, nemmeno il cambio di guida tecnica ha agevolato la sua permanenza nonostante si fosse parlato nell’ultimo periodo di un possibile rilancio da parte di Tudor. Insomma, l’avventura è arrivata al capolinea.

Sul brasiliano c’è fortissimo il Nottingham Forest che però non ha ancora raggiunto i 40 milioni richiesti dalla Juve. Secondo Matteo Moretto, il club inglese fa sul serio e il presidente Evangelos Marinakis avrebbe avviato colloqui diretti con Damien Comolli, direttore generale della Juventus.
Per Douglas Luiz tornare in Premier League, campionato dove ha fatto benissimo con l’Aston Villa, sarebbe la soluzione ideale. Inoltre, il Nottingham ultimamente è andato pensate con le spese e quindi non si farebbe problemi ad arricchire questa campagna acquisti con i brasiliano.