Non solo Douglas e Vlahovic: in casa Juve c’è un altro esubero da piazzare

La Juve alle prese con il problema relativo alle cessioni: non solo Douglas Luiz e Vlahovic, c’è un altro calciatore da piazzare

Sfoltire la rosa in casa Juventus è la priorità assoluta, prim’ancora che acquistare calciatori anche perché l’occhio al bilancio è una priorità assoluta alla Continassa e dintorni. E così Comolli e Modesto, per tenere tutto in equilibrio, devono lavorare con grande efficacia e velocità anche in uscita.

Eppure sembra proprio che vi siano diversi problemi a riguardo. In primis c’è da sistemare la situazione relativa a Dusan Vlahovic. Il bomber serbo anche ieri è andato a segno, quasi a voler dimostrare come sarà rimpianto e non poco a Torino. Il Milan lo vorrebbe, non è certo un mistero, ma le difficoltà nella trattativa con la Juve ma anche con il calciatore per l’ingaggio stanno frenando tutto, tanto che i rossoneri avrebbero virato su Hojlund.

Douglas Luiz, addio vicino: ce n’è un altro da cedere

Sembra invece vicino il traguardo per la cessione di Douglas Luiz: il Nottingham Forest è ad un passo per il brasiliano che di certo non sarà rimpianto alla Continassa. Risolte le due cessioni, ce ne sarà un’altra da gestire, pur non semplice. Si tratta di quella di Nicolò Savona, il canterano lanciato in prima squadra da Thiago Motta.

Douglas Luiz in primo piano
Douglas Luiz, addio vicino: ce n’è un altro da cedere (Ansa Foto) – SpazioJ

Il classe 2003 è al momento infortunato dopo il ko rimediato al mondiale per Club e si rivedrà in campo dopo la pausa per le Nazionali. In casa Juve non è considerato incedibile, anzi. In caso di buona offerta sarà ceduto per mettere a bilancio una plusvalenza ed incassare un gruzzolo interessante di fatto perso da Miretti, finito ko contro la Next Gen.

Juve, Savona da piazzare: con il tesoretto assalto all’esterno

In caso di addio di Savona, però, la Juve andrebbe a caccia di un esterno, quasi necessario per completare la rosa e regalare a Tudor una squadra competitiva in ogni reparto. Niente drammi, però, se non dovesse arrivare una proposta adeguata. Il terzino resterà in bianconero e, visto il sovraffollamento nel suo ruolo con nove calciatori per tre posti, Tudor magari proverà a plasmarlo e trasformarlo per utilizzarlo in un altro ruolo.

Nicolò Savona accovacciato in campo
Juve, Savona da piazzare: con il tesoretto assalto all’esterno (Ansa Foto) – SpazioJ

Vedremo, però, se nonostante l’infortunio nelle prossime settimane arriverà una proposta interessante per il terzino oppure se anche Savona non si riuscirà a cedere, con il calciatore che resterà in bianconero per un altro esubero che non sarà smaltito.

Gestione cookie