Juve, si sblocca la cessione del centrocampista: dal Brasile arriva l’indiscrezione

La Juve saluta il suo centrocampista che può volare in Brasile: l’indiscrezione accende i tifosi.

Meno di una settimana dall’inizio del Campionato di Serie A e meno di due settimane, invece, dal termine del calciomercato, che quest’anno non ha visto una Juve protagonista. Complici, senza ombra di dubbio, le manovre che i bianconeri hanno fatto lo scorso anno e le cui conseguenze continuano ad essere scontate ancora adesso, sia in termini economici che di esuberi.

Tudor mette a punto la sua squadra

È sotto gli occhi di tutti gli appassionati che gli acquisti fatti dalla passata dirigenza si sono rivelati, nella maggior parte dei casi, dei flop. Non è un caso se molti degli ultimi innesti sono ben presto finiti sul mercato – basti guardare alle situazioni di Douglas Luiz e di Nico Gonzalez, per citarne un paio. Due operazioni decisamente costose che in campo non sono affatto riuscite a ripagare la fiducia inizialmente destinata.

Juve, si sblocca la cessione del centrocampista: dal Brasile arriva l'indiscrezione
La Juve saluta un centrocampista: l’indiscrezione dal Brasile sblocca il mercato -(LaPresse)- SpazioJ.it

Tuttavia, dal progetto di Igor Tudor non sono rimasti fuori solo nomi nuovi. Come da prassi, anche quest’estate hanno fatto rientro alla Continassa diversi giocatori mandati via in prestito. Alcuni di questi – anche se in partenza – hanno preso parte alle gare estive (basti vedere Daniele Rugani, Fabio Miretti, Filip Kostic). Altri, invece, appaiono completamente fuori dalle gerarchie di Igor Tudor, tanto da non riuscire a conquistare neppure la convocazione (come nel caso di Arthur e Tiago Djalò).

Novità interessanti arrivano proprio dal fronte del brasiliano che, giunto a Torino nel 2020, sembrerebbe pronto a ritornare nel suo paese natale.

Arthur ritorna in Brasile: si avvicina l’addio alla Juve

Due anni al Barcellona, poi l’approdo alla Juventus dove non è mai scattato l’amore: così Arthur Melo potrebbe di nuovo dire addio alla Continassa e a tutto il mondo bianconero. Questa volta, però, potrebbe essere a titolo definitivo – come auspicato più volte dalla dirigenza zebrata, visto il contratto in scadenza nel giugno 2027 – anche se i dettagli e le cifre della trattativa non sono ancora stati resi noti.

Juve, si sblocca la cessione del centrocampista: dal Brasile arriva l'indiscrezione
Arhur-Juve, amore al capolinea: per lui c’è il ritorno in Brasile -(LaPresse)- SpazioJ.it

Stando a quanto riportato dall’emittente brasiliana Radio Pachola, mancherebbe soltanto la firma fra il Gremio ed il centrocampista classe 1996 per siglare un ritorno in quella squadra che aveva lanciato il giocatore alla volta dell’Europa. In particolare nelle prossime ore, come riferisce Nicolò Schira tramite il proprio profilo X, nelle prossime ore ci sarà una conference call fra i due club per finalizzare la cessione.

Gestione cookie