La Juventus pensa al presente, ma anche al futuro: il direttore generale Damien Comolli prenota un colpo sulle fasce
La società bianconera prova a rinforzare nell’immediato l’organico, ma occhio anche a possibili operazioni per le prossime sessioni di calciomercato.
Le difficoltà sul mercato legate alle mancate uscite potrebbero spingere la Juventus a studiare colpi anche in prospettiva. In particolar modo, il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto potrebbero tenere d’occhio i possibili colpi a parametro zero o comunque quei giocatori intenzionati a lasciare le rispettive squadre. Per questo motivo, le società non faranno particolare resistenza nel far partire i suddetti giocatori e da queste situazioni la Juventus proverà a trarre vantaggio.
In questa sessione estiva di calciomercato la Juventus ha ingaggiato l’attaccante canadese Jonathan David (svincolatosi dal Lille a fine giugno), seguito dall’esterno difensivo Joao Mario e dall’attaccante Francisco Conceicao, tornato in bianconero dopo il prestito dal Porto. Proprio in queste ore la Juventus sta provando a ripetere l’operazione Conceicao con Randal Kolo Muani, il cui ritorno dal Paris Saint-Germain però dovrebbe avvenire ancora in prestito e non a titolo definitivo come accaduto con il giocatore portoghese. Ma l’attenzione del direttore generale bianconero Damien Comolli è rivolta anche alle fasce, dove potrebbe esserci più di una novità.
Calciomercato Juventus, rivoluzione sulle fasce: colpo per il futuro
Una delle prossime priorità per la Juventus sul mercato potrebbe essere rappresentata dall’ingaggio di un terzino destro, soprattutto se Nicolò Savona dovesse lasciare i bianconeri. Il giocatore classe 2003 piace a diverse squadre di Premier League e potrebbe partire a fronte di una offerta da almeno venti milioni di euro. La sua eventuale partenza potrebbe essere seguita dall’arrivo dal Girona di Arnau Martinez, la cui valutazione di mercato si aggira intorno ai dieci milioni. Ma potrebbe esserci anche un’altra soluzione.

Per il mercato della Juventus, infatti, potrebbe tornare attuale il nome di Dodò della Fiorentina. Il terzino brasiliano, infatti, non ha trovato l’accordo con il club viola per il rinnovo di contratto la cui attuale scadenza è fissata al 30 giugno del 2027. Una situazione che potrebbe portare la Juventus a fare un nuovo tentativo per il giocatore brasiliano, magari a gennaio o la prossima estate, facendo leva sull’esigenza dei Viola di non correre il rischio di perdere a parametro zero l’ex Shaktar.