La Juve sta programmando i prossimi colpi da mettere a segno nelle settimane di calciomercato che restano: occhio al possibile ritorno di fiamma.
La Juventus si sta preparando per l’amichevole di questa sera da disputare contro l’Atalanta al Gewiss Stadium ma nel frattempo sta ovviamente continuando a lavorare anche sul mercato. Ora come ora l’attenzione è concentrata sul ritorno di Kolo Muani a prescindere dall’uscita di Dusan Vlahovic, ma occhio anche ad un’altra possibile pista di mercato.
È arrivo a tal proposito un annuncio che ha inevitabilmente attirato l’attenzione e ha riaperto indirettamente una possibile pista di mercato visto che il giocatore era già finito nelle scorse settimane nel mirino bianconero. Ecco cos’è stato dichiarato e cosa può succedere in questi giorni di fuoco che stanno per arrivare.
Calciomercato Juve, l’annuncio cambia tutto: l’affare può decollare
La Juventus ha messo nel mirino diversi giocatori in vista della nuova stagione che sta per cominciare. Su alcuni ha affondato, per altri è ancora al lavoro anche perché se non si sbloccano dei colpi in uscita ci sono inevitabilmente meno margini di manovra.
Occhio però adesso ad un colpo di scena inaspettato perché un giocatore, che era entrato nelle scorse settimane nell’orbita bianconera, è stato messo sul mercato. L’annuncio non lascia infatti troppi dubbi. Stiamo parlando di Carney Chukwuemeka, classe 2003 che è arrivato al Chelsea per 20 milioni di euro ma che è finito pian piano ai margini del progetto.

Di lui ha adesso parlato in prima persona Maresca. Il tecnico dei Blues ha infatti dichiarato: “Chukwuemeka? Si sta allenando con quelli che aspettano una soluzione. Probabilmente avrà la possibilità di andarsene”. Insomma, il club bianconero potrebbe adesso anche tornare a pensarci visto che eventuali dialoghi con il Chelsea potrebbero essere anche agevolati dalla volontà di cedere il giocatore.
A maggior ragione con la possibile uscita di Douglas Luiz, Chukwuemeka potrebbe rappresentare una valida soluzione per il centrocampo. Anche perché ha le caratteristiche che Igor Tudor apprezza in un centrocampista. Ha una spiccata fisicità, è duttile e tra le linee ha dimostrato di avere una buona tecnica. Oltre ad essere comunque molto giovane quindi perfettamente futuribile e non eccessivamente costoso. Non resta quindi che attendere i prossimi giorni per capire se l’operazione decollerà o meno.