Il calciomercato Juventus è al lavoro per chiudere un doppio addio che aprirebbe diverse piste in entrate: la situazione
La Juventus è pronta a tornare in campo domani in occasione dell‘amichevole contro l’Atalanta, l’ultima prima dell’esordio ufficiale per quanto riguarda la stagione 2025/2026 segnato dal match casalingo contro il Parma, in programma domenica 24 agosto alle ore 20:45.
Ora però il focus è sul calciomercato con i bianconeri che stanno cercando alcuni nuovi innesti per migliorare la rosa a disposizione dopo Joao Mario e David. Prima però bisognerà lavorare sulle cessioni e propri in queste ore la Juventus sta trattando per una doppia cessione.
Calciomercato Juventus, bianconeri al lavoro: ecco il piano
Era già stata resa nota in casa Juventus di un interessamento dell’Atletico Madrid per Nico Gonzalez. Pagato oltre 30 milioni di euro dalla Fiorentina, l’argentino ha avuto un’annata nettamente sottotono e piuttosto che rilanciarlo, i bianconeri sarebbero pensando di cederlo.

Un’altra situazione molto scomoda è quella che riguarda Dusan Vlahovic. In scadenza a giugno 2026, una mancata cessione in questi mesi estivi porterebbe il serbo a trasferirsi dove meglio crede a parametro zero dopo aver speso 70 milioni più 10 di bonus a gennaio 2022.
A proposito dell’Atletico, i Colchoneros oltre a Nico Gonzalez ha messo nel mirino anche Vlahovic. Potrebbe dunque avverarsi una doppia cessione direzione Madrid con l’ala argentina e l’attaccante serbo che porterebbe alla Juve una cifra tale da investire in primis su Kolo Muani e poi su un esterno d’attacco.